Il direttore sportivo accelera sul mercato per assicurare al tecnico un paio di rinforzi all’apertura della sessione di gennaio

Il Napoli ha bisogno di nuove energie per riprendere slancio dopo la crisi che l’ha colpito prima della sosta: il d.s. Giovanni Manna lavora a due operazioni da chiudere nei primi giorni del mercato di gennaio che possano accontentare Antonio Conte.
Napoli, dal mercato la soluzione alla crisi
Fisicamente a terra, moralmente scarico, attraversato da una crisi di spogliatoio che Antonio Conte non ha potuto fare a meno di denunciare dopo il crollo di Bologna: così si è presentato il Napoli alla sosta novembrina per le nazionali. Per restituire entusiasmo all’ambiente partenopeo e calmare l’ira del tecnico salentino, il club di Aurelio De Laurentiis ha in mente una soluzione pratica, ma anche dispendiosa: intervenire – ancora una volta – sul mercato.
Manna lavora a due colpi a gennaio
Il d.s. Giovanni Manna ha dunque deciso di accelerare le operazioni per poter chiudere un paio di acquisti già nei primi giorni del mercato di gennaio, in modo che Conte possa modificare gli equilibri della squadra nel più breve tempo possibile. Ma ad animare il direttore sportivo sono anche necessità di ordine pratico, dettate da infortuni e lacune nell’organico del Napoli contiano.
Vice-Di Lorenzo: Norton-Cuffy nel mirino
La prima operazione che Manna ha intenzione di portare a termine riguarda il ruolo di terzino destro: Giovanni Di Lorenzo è stremato, il capitano ha giocato tutte le gare disputate dagli azzurri finora – eccezion fatta per quella di Champions League contro lo Sporting, ma perché squalificato – e ha bisogno di un rincalzo di livello. Lo spagnolo Juanlu è ormai un obiettivo del passato, Manna punta ora con decisione a Norton-Cuffy, laterale e pilastro del Genoa, che potrebbe partire per una cifra vicina ai 10-15 milioni di euro.
Mainoo dietro Anguissa
Ma Manna deve rafforzare anche la mediana, che ha appena perso Frank Anguissa per infortunio e che potrebbe fare a meno a lungo del camerunese: in caso di recupero in tempi brevi, il centrocampista partirà infatti per la Coppa d’Africa. Il primo nome sulla lista del d.s. è ancora quello di Mainoo: Manna è pronto all’assalto decisivo per la talentuosa mezz’ala del Manchester United.





