Con la vittoria di questo pomeriggio sull’Udinese la Roma ha dimostrato di essere una squadra in grado di lottare per lo scudetto.
Dal giocarselo a vincerlo c’è però un gap non indifferente, che la società giallorossa sembrerebbe intenzionata a colmare nel prossimo calciomercato invernale. Al netto di tutte le restrizione legate al Fair Play Finanziario, i Friedkin sarebbero pronti a compiere un importante sforzo economico per regalare a Gian Piero Gasperini uno dei suoi uomini più fidati all’Atalanta, giocatore che permetterebbe a tutta la Roma di compiere il definitivo salto di qualità in vista del proseguo della stagione.

Colpo scudetto per Gasperini: la Roma ha deciso
In attesa dell’Inter la Roma è la nuova capolista della Serie A. Tutt’altro che un caso, visto che la formazione di Gian Piero Gasperini ha dimostrato di potersela giocare con tutte, e quindi non è da escludere che possa rientrare anche lei nella corsa scudetto, anche se lo meriterebbe di diritto dopo queste prime 11 giornate.
Intenzione di allenatore e squadra è quella di provarci fino alla fine, ma è ovvio che esiste un gap con Napoli, Juventus, Inter ed anche Milan che va colmato. Per questo motivo i Friedkin sarebbero pronti a mettere mano al portafogli, regalando a Gian Piero Gasperini un colpo che potrebbe aiutare la Roma ad alimentare i sogni scudetto in questa stagione.
Sfruttando la situazione delicata che si è oramai creata a Bergamo, la società giallorossa potrebbe bussare alla porta dell’Atalanta per chiederle Ademola Lookman, giocatore che è letteralmente esploso sotto la gestione del tecnico di Grugliasco. Prima di vendere un giocatore del genere ad una diretta rivale, però, la Dea ci penserà più di una volta, ma è inevitabile che difronte all’ennesima presa di posizione del nigeriano il club bergamasco potrebbe anche lasciarlo andare senza troppa obiezione.
Accordo Roma-Atalanta: affare da 40MLN
La Roma potrebbe regalare Ademola Lookman a Gian Piero Gasperini nel prossimo calciomercato invernale, con la promessa che però il tecnico di Grugliasco farà il possibile per riportare il tricolore nella capitale, sponda giallorossa, dopo più di 20 anni.

Ovviamente non sarà semplice, ma il nigeriano permetterebbe al reparto offensivo romanista di compiere un importante salto di qualità, ed è per questo che Gasperini ci starebbe seriamente pensando ad una soluzione del genere, tanto incredibile quanto complicata. Nonostante tutto l’Atalanta continua a valutare Lookman la bellezza di 40 milioni di euro, cifra che potrebbe mettere in difficoltà la Roma per la questione legata al Fair Play Finanziario. Ma chissà che la dirigenza giallorossa non possa pensare a qualche soluzione alternativa, come ad esempio un scambio con conguaglio a favore della Dea, per cercare di sbloccare un’operazione che al momento resta pura fantasia. Poi, in futuro, chissà.





