Liverpool, assalto a cifre monstre: l’Inter ha già scelto il sostituto

Il Liverpool sta pensando di prendere uno dei migliori talenti del calcio italiano, togliendolo all’Inter, ma a cifre quasi irragionevoli.

Il valore di mercato del suo cartellino è così alto che i Reds sarebbero disposti a prendere il giocatore italiano, in un vero e proprio assalto. A confermare le voci di calciomercato sono sia i media inglesi, precisamente da Caught Offside, che il giornalista italiano ed esperto del mercato internazionale, Fabrizio Romano.

Calciomercato Inter, assalto del Liverpool a cifre monstre
Calciomercato Inter, assalto del Liverpool a cifre monstre – Sportevai (ANSA foto)

Uno dei simboli dell’Inter che è stata in gestione Conte e Inzaghi, con adesso Chivu che proverà a tenerselo stretto, rischia di essere arrivato praticamente alla sua ultima annata in Italia e in nerazzurro. Il motivo è l’assalto del Liverpool, club disposto a far follie per averlo, inserendolo così nel proprio ricambio generazionale.

Liverpool disposto a far follie in casa Inter: c’entra un addio

C’entra un addio per l’assalto che i Reds vogliono piazzare magari già a gennaio, anche se sarà più un’opzione per l’estate quella dell’addio all’Inter. Perché, se dovesse dire appunto addio ai nerazzurri, il calciatore che è legatissimo alla maglia del club di Milano, saluterà soltanto a fine anno, terminando quella che è l’annata in corso.

Il Liverpool perderà Konate a zero alla fine di questa stagione. E puntando forte su un sostituto, andrebbe a scegliere Alessandro Bastoni come nuovo innesto per il prossimo anno. Dopo aver già preso Leoni, sul quale continuerà a puntare per il proprio futuro, non appena rientrerà dal suo infortunio, un altro italiano potrebbe raggiungere Federico Chiesa all’Anfield Road.

Per circa 100 milioni di euro, Alessandro Bastoni può diventare il partner di difesa di Virgil Van Dijk nella formazione che sarà del Liverpool nel 2026.

Konate lascerà il Liverpool
Konate lascerà il Liverpool – Sportevai (ANSA foto)

Chi prende l’Inter per sostituire Bastoni: già individuato il difensore

Dovesse perdere Bastoni con destinazione Liverpool e in realtà già a prescindere, con Acerbi e De Vrij pure in uscita, l’Inter sta pensando di acquistare Dayot Upamecano.

Upamecano è la prima idea per l'Inter in caso di addio per Bastoni
Upamecano è la prima idea dell’Inter in caso di addio per Bastoni – Sportevai (ANSA foto)

Il francese, difensore del Bayern Monaco, piace a mezza Europa considerando quella che è la sua attuale situazione contrattuale col club della Bundesliga. Il classe ’98 ha un contratto in scadenza fissato al 30 giugno 2026 ed è per questo che, senza rinnovo, l’Inter sta pensando di prenderlo. Dovesse prenderlo a zero, potrà poi puntare anche su un altro innesto, a cifre importantissime tenendo in conto che l’incasso per Bastoni sarà, a quel punto, di ben 100 milioni di euro.

Gestione cookie