Svolta Lukaku: si avvicina il rientro, spunta una data

Tre mesi e mezzo dopo l’infortunio, accusato nel corso dell’amichevole pre campionato contro i greci dell’Olympiakos, Romelu Lukaku si prepara a rientrare e vuole farlo in grande stile. Ecco le ultimissime notizie riguardo il possibile ritorno in campo dell’attaccante.

Lo stop del belga ha creato non pochi problemi al Napoli di Conte, che all’epoca decise di intervenire subito sul mercato e di prendere un giovane sostituto pronto come Hojlund che, a prescindere da tutto, quando è stato chiamato in causa ha dato il suo contributo, a differenza di Lucca che si è dimostrato ancora troppo acerbo per certi palcoscenici.

Comunque, nell’idea di Conte c’è ancora quella di puntare su Romelu Lukaku che è diventato ormai un figlioccio del tecnico salentino. Il prototipo di attaccante perfetto, che piace proprio a Conte che adesso spera di riaverlo il prima possibile.

Lukaku torna in campo (ansa foto) – sportevai

Quando ci sarà il ritorno in campo di Lukaku?

Spuntano le prime indiscrezioni relative all’esordio stagionale dell’attaccante belga, che in questi mesi si è allenato duramente per tornare in condizione.

C’è stato un contatto diretto con Conte e con lo stesso staff del Napoli, che ha programmato un rientro rapido per il giocatore che comunque procede con cautela, senza correre ulteriori rischi.

L’esperienza di Big Room può essere determinante per la seconda parte di stagione, quando le partite inzieranno a pesare ancora di più.

Sorpresa Lukaku, accelera il rientro? Ecco quando vuole tornare

E’ ormai conto alla rovescia per rivedere di nuovo in campo Lukaku.

L’attaccante ha iniziato da tempo il programma di recupero e attende il momento giusto per tornare di nuovo a disposizione.

E’ l’edizione odierna de Il Mattino a fornire ulteriori aggiornamenti riguardo la possibile data dell’esordio stagionale dell’attaccante belga, fermo dopo lo stop accusato durante l’amichevole del ritiro pre campionato del Napoli.

Il grande momento, del ritorno di Lukaku, sembra avvicinarsi. Infatti, serve solo il via libera dello staff medico che continuerà a monitorare la situazione in questa sosta per le Nazionali.

Non ci sono date ufficiali ma un obiettivo è quello di conquistare la convocazione per la partita del prossimo 30 novembre all’Olimpico e tornare proprio nella Capitale per Roma Napoli.

lukaku
Romelu Lukaku Napoli (ansa foto) – sportevai

Lukaku pronto per Roma Napoli?

La prossima sosta delle Nazionali sarà decisiva con Lukaku che proverà ad accelerare per essere pronto per la trasferta di Roma.

Conte spera di riaverlo di nuovo a pieno regime per la Supercoppa di Riad ma non è utopia pensare di rivederlo fra i convocati proprio contro i giallorossi.

Il ritorno di Lukaku può essere determinante per gli azzurri, che hanno già perso un altro grande campione come De Bruyne. Big Room può aggiungere qualità ed esperienza ad un attacco che, fino a questo momento, fa fatica a trovare il gol.

Gestione cookie