Thuram, cambiano i tempi di recupero: svelata la data del rientro

Dalle parti di Appiano Gentile sì continua a monitorare con attenzione il programma di recupero di Marcus Thuram.

L’attaccante francese è fermo da oramai un mese, con Christian Chivu che non vede l’ora di tornare ad averlo a disposizione al 100%, nonostante né Bonny né tanto meno Pio Esposito hanno fatto sentire la sua mancata. Contro il Kairat in Champions League è tornato a riassaporare il campo, ma come prevedibile non è sembrato essere fluido nei movimenti o comunque in condizione.

Marcus Thuram
Svelata la data del rientro di Thuram (Ansa foto) – sportevai.it

Questa sosta gli servirà sicuramente per ritrovare sia l’uno che l’altro fattore, con Chivu e lo stesso Thuram che avrebbero cerchiato in rosso sul calendario una data in particolare.

Svelata la data del rientro di Thuram

Marcus Thuram sta bene. Dopo oltre un mese di assenza il francese è tornato in settimana ad allenarsi in gruppo, riprovando anche l’ebrezza del campo e di San Siro in occasione della sfida casalinga contro il Kairat. Nei 19 minuti più recupero il francese ha cercato di fare il possibile, mostrandosi però visibilmente in palla perché comunque non del tutto in condizione.

L’importante era mettersi alle spalle l’infortunio, ed è stato fatto, con l’attaccante che adesso avrebbe messo nel mirino una partita in particolare per tornare a fare quello che gli è sempre riuscito bene da quando è tornato in Italia: la differenza. Sicuramente questa sosta gli servirà per ritrovarsi al 100%, ma Thuram è uno a cui piace bruciare le tappe. E così sarà.

Stando infatti a quanto riportato questa mattina dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, Ticus scalpita per un posto da titolare già per la sfida di questo weekend contro la Lazio, una delle sue vittime preferite in Serie A insieme all’altra squadra della capitale, alla Roma. A fronte di questo potremmo dire che la data del rientro definitivo di Thuram è fissata per il prossimo 9 novembre.

Novità importanti dalla Francia su Thuram

Se da un lato Chivu può assaporare l’idea di tornare a schierare titolare Thuram dopo più di un mese, dall’altro arrivano novità importanti sempre sull’attaccante ma questa volta sul fronte Francia.

Marcus Thuram
Deschamps non ha convocato Thuram (Ansa foto) – sportevai.it

Il CT Deschamps ha infatti deciso di non convocare il figlio d’arte per i prossimi impegni della Nazionale, facendo così tirare un sospiro di sollievo a tutti dalle parti di Appiano Gentile. Thuram resterà in Italia ed avrà la possibilità di lavorare e ritrovare la condizione migliore in vista del derby del prossimo 23 novembre, partita che il francese sa come si vince ma soprattutto come si decide, con i gol.

Gestione cookie