Inter, da Thuram l’unica nota negativa: ecco quando tornerà dall’infortunio

L’attaccante francese, ancora alle prese con problemi muscolari, salterà di sicuro la gara di sabato a Napoli

Marcus Thuram
Marcus Thuram (Image Photo Agency) – Sportevai.it

 

Nell’Inter che segna, vince e diverte c’è una nota negativa: Marcus Thuram. L’ennesimo infortunio muscolare terrà fuori il francese dalla delicata partita di sabato in casa del Napoli: ecco quando potrà tornare in campo.

Gli infortuni di Thuram

L’Inter per ora sembra poter fare a meno di Marcus Thuram, l’unica vera nota negativa in questo avvio di stagione e dell’era Chivu: quando è stato in campo, l’attaccante francese ha dato il suo contributo alla causa, ma il problema è che fino a ora Tikus ha giocato meno di quanto l’Inter aveva programmato. Colpa degli infortuni, che gli hanno fatto saltare le ultime tre gare dei nerazzurri e che lo terranno fuori anche dal match di sabato a Napoli.

Quando torna dall’infortunio Thuram

Attualmente Thuram è alle prese con un problema al bicipite femorale che difficilmente verrà smaltito in tempo per affrontare la Fiorentina nel turno infrasettimanale in programma il 29 ottobre. Lo staff medico dell’Inter sta costantemente monitorando le condizioni di Tikus, che potrebbe tornare in campo il 2 novembre, per la sfida contro il Verona, o addirittura il 5 novembre contro il Kairat Almaty, nella 4a giornata della Champions League.

Bonny in vantaggio su Esposito per Napoli

A differenza della scorsa stagione, quando Simone Inzaghi non aveva in Taremi e Arnautovic due alternative all’altezza di Thuram, oggi Chivu può contare su due affidabili attaccanti di scorta: contro il Napoli Bonny e Pio Esposito si giocheranno la maglia da titolare accanto a Lautaro, anche se ad oggi il francese parte nettamente favorito.

Gestione cookie