Esonero Vieira: ex Juve al suo posto, via anche il ds

Rivoluzione in vista per il Genoa che è pronto a cambiare non solo l’allenatore ma anche il direttore sportivo. Arrivano imoportanti novità riguardo la scelta del nuovo allenatore con l’esonero di Vieira che è sempre più vicino. Al suo posto può arrivare un ex Juventus.

Momento negativo per la squadra del grifone che, attualmente, si trova in fondo alla classifica di Serie A.

Le aspettative di inizio stagione erano altre, soprattutto dopo l’ottima seconda parte di campionato dello scorso anno.

C’era fiducia nell’operato di Vieira che, invece, ha deluso tanto in questo avvio di stagione. Ecco perché il tecnico francese è già finito in discussione, visto che la squadra dopo 9 giornate è all’ultimo posto con 3 punti e zero vittorie.

vieira
Patrick Vieira (la presse foto) – sportevai

In queste cirocostanze a pagare è sempre l’allenatore, nonostante le parole di fiducia da parte della società che ha provato a difendere in tutto e per tutto il mister.

Ma davanti ai risultati non c’è nulla da fare e la sconfitta contro la Cremonese ha soltanto confermato la crisi che c’è all’interno del Genoa.

Esonero Vieira Genoa, chi arriva al suo posto: in pole un ex Juventus

La prima panchina saltata è quella di Tudor alla Juventus ma ci sono anche altri allenatori che sono sulla graticola e che potrebbero saltare da un momento all’altro.

In tanti, infatti, sono a rischio esonero. Uno in particolare, Patrick Vieira che ormai ha fatto il suo tempo al Genoa.

Il mister, candidato in estate anche per sostituire Inzaghi all’Inter, ha deluso in questo avvio di stagione complici anche una serie di risultati negativi che hanno fatto sprofondare la squadra all’ultimo posto in classifica.

A far notizia non è solo l’ultimo posto ma anche le zero vittorie in campionato dopo 9 giornate.

Ecco perché adesso la società valuta attentamente l’esonero di Vieira con il nuovo allenatore che può essere pescato in casa. Infatti, nelle ultime ore – come riportato da tmw – la dirigenza ha iniziato a sondare l’opzione interna con l’idea di portare sulla panchina della Prima Squadra del Genoa Criscito, attuale tecnico dell’Under 17 dei rossoblù.

criscito
Criscito (la presse foto) – sportevai

Criscito Genoa, può sostituire Vieira. Anche il ds Ottolini ai saluti

Rivoluzione in vista per il Genoa ch sta lavorando per dare una svolta alla stagione. Con l’addio del ds Ottolini, può arrivare in rossoblu Diego Lopez che è stato seguito anche dalla Juventus come direttore sportivo.

Ma la novità vera e propria riguarda la panchina. Infatti, come opzione interna c’è la possibilità di promuovere Mimmo Criscito, attuale tecnico dell’Under 17. L’ex capitano, infatti, è uno dei candidati per sostituire Vieira. Con l’ex difensore potrebbe esserci anche Murgita.

Gestione cookie