Milan-Roma, consigli per il fantacalcio: come stanno i rossoneri, Allegri cambia l’attacco

Leao rimasto negli spogliatoi, Modric stanco, Gimenez non incide: rivoluzione (anche al fantacalcio) in vista del big match con la Roma

Nkunku e Allegri (Image Photo Agency) - sportevai.it
Nkunku e Allegri (Image Photo Agency) – sportevai.it

Per la seconda volta in pochi giorni il Milan ha pareggiato dopo essere passato in vantaggio, prima col Pisa poi con l’Atalanta. Quattro punti lasciati per strada e chissà quanti altri al fantacalcio, dove i fantallenatori aspettano con ansia il rientro di Pulisic. Domenica sera a San Siro arriva la Roma per uno scontro diretto che potrebbe dire molto sul futuro delle due squadre… e di chi ha scommesso su di loro durante l’asta estiva. Ma in che condizione arriva il Milan alla supersfida? Vediamo insieme come stanno i rossoneri e chi schierare al fantacalcio.

AAA cercasi gol degli attaccanti: tocca al francese?

Le statistiche di Gimenez cominciano a farsi preoccupanti. Il messicano è ancora a secco di gol in campionato (solo uno in Coppa Italia) nonostante sia sceso in campo in tutte le partite, per un totale di 627 minuti. La media voto al fantacalcio parla da sola: 5.56, che diventa 5.50 di fantamedia per colpa di un cartellino giallo. Allegri sta valutando seriamente di cambiare qualcosa in attacco, e tutto lascia intendere che contro la Roma sarà Nkunku a partire dal 1′: anche il francese non ha ancora segnato, ma non è mai stato titolare e contro la solida difesa giallorossa c’è bisogno di imprevedibilità. Ecco perchè, in attesa del rientro dell’infortunato Pulisic, è fondamentale pure l’apporto di Leao, apparso svogliato a Bergamo e per questo rimasto in panchina dopo l’intervallo. Il portoghese quando vuole fa la differenza, ma Allegri sembra non aver ancora trovato le corde giuste per spronarlo: voi, nel dubbio, schieratelo perchè il bonus è sempre dietro l’angolo.

Milan al fantacalcio, in difesa c’è una certezza

Per la prima volta dall’inizio del campionato ha preso meno di 6.5: stiamo parlando di Modric, i cui 40 anni hanno cominciato a farsi sentire col doppio impegno ravvicinato. Il Pallone d’Oro croato non ha illuminato come suo solito, ma con la Roma ci sarà sicuramente per cui schieratelo senza paura. Anche perchè tra poco dovrebbe rientrare Jashari che, con il tempo, dovrebbe conquistarsi sempre più spazio e minutaggio. Discorso simile per Ricci, che contro l’Atalanta ha segnato il suo primo gol: finchè non recupera Rabiot potete “spremerlo” anche al fantacalcio, visto che già ai tempi del Torino aveva dimostrato di avere il bonus in canna. Sulla fascia destra Saelemaekers è garanzia di ottimi voti e di fronte alla sua ex squadra sarà ancor più motivato a fare bene: anche lui è consigliato. In difesa preoccupano le condizioni di Tomori (problema al ginocchio destro), al suo posto è pronto De Winter ma la partita non è delle più semplici. La certezza in chiave fantacalcio è Maignan, che dopo due prestazioni sottotono si è riscattato a Bergamo con una parata salva risultato su Zappacosta che gli è valsa il 6.5.

La probabile formazione del Milan contro la Roma

MILAN (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi; Nkunku, Leao. All. Allegri.

Gestione cookie