Milan, solo Allegri difende Gimenez: il dato clamoroso sul flop del centravanti

Contro l’Atalanta altra prova inconcludente dell’attaccante rossonero, ancora a secco in campionato dopo 9 giornate

Santiago Gimenez
Santiago Gimenez (Image Photo Agency) – Sportevai.it

 

Santiago Gimenez è rimasto a secco anche contro l’Atalanta, aggravando ancora una volta i problemi offensivi del Milan: dopo la gara Massimiliano Allegri ha difeso il centravanti, ma un clamoroso dato statistico mette in risalto il suo momento no.

Milan, Gimenez è ancora un flop

Ha lottato e aiutato la squadra in fase difensiva, ma ancora una volta Santiago Gimenez non è riuscito a incidere per il Milan: contro l’Atalanta l’ex Feyenoord non solo è rimasto a secco, ma non è neanche riuscito a tirare in porta, confermando di vivere un periodo assai negativo. Il suo digiuno è diventato un serio problema per i rossoneri, che non hanno in panchina un’altra prima punta di ruolo con cui sopperire al momento no del centravanti messicano.

La difesa di Allegri

Dopo l’incontro pareggiato dal Milan, Massimiliano Allegri ha provato a difendere Gimenez, elogiando il lavoro svolto dal messicano per la squadra. “Santi è un giocatore importante per il Milan. Ci sta dando una grossa mano in fase difensiva”, ha detto il tecnico dei rossoneri provando a sottolineare i lati positivi della prestazione dell’ex Feyenoord. “Sono convinto che lui deve pensare a lavorare e i gol poi arriveranno. Insieme si può solo andare avanti”, ha poi aggiunto Allegri.

La clamorosa statistica di Gimenez

Al momento, però, i numeri di Gimenez sono impietosi. L’attaccante non ha ancora segnato in campionato, pur avendo giocato da titolare 8 delle 9 gare disputate dai rossoneri in serie A. Messa in altri termini, la statistica negativa di Gimenez appare clamorosa: zero gol in 627 minuti, praticamente nessun gol in oltre 10 ore di gioco. L’ultima rete in campionato di Gimenez risale allo scorso 9 maggio, con la doppietta al Bologna della 36a giornata.

Da allora, il messicano ha trovato il gol soltanto in Coppa Italia, nel 3-0 al Lecce dello scorso 29 settembre. In attesa di un intervento del club a gennaio, tocca ora ad Allegri trovare una soluzione: il Milan dovrà trovare altrove i gol che mancano a Gimenez, altrimenti rischia di perdere troppo presto il treno per lo scudetto.

Gestione cookie