Calciomercato: scambio Real-Roma e colpo “alla Nico Paz”

Dalla Spagna fanno sapere che il Real Madrid sarebbe seriamente intenzionato a chiudere l’affare con la Roma.

La ricerca di un talento tra centrocampo e trequarti, oppure in attacco al posto di Artem Dovbyk, pare spingere la Roma verso una scelta che possa vedere un giovane talento da formare come accaduto con Soulè. E lo stesso potrebbe arrivare proprio dalle Merengues.

Affare tra Roma e Real Madrid
Affare tra Roma e Real Madrid – Sportevai (La Presse)

Il club capitolino ha visto mezza Europa bussare alle porte degli uffici di Trigoria, per quanto riguarda il proprio gioiello che Gian Piero Gasperini vorrebbe tenersi stretto. Ma di fronte alla grande occasione di piazzare un colpo “alla Nico Paz” in Serie A, occhio alla possibilità di vedere cambiate le cose in giallorosso.

Calciomercato Roma: affare col Real, la notizia dalla Spagna

Secondo quanto riferiscono da Defensa Central, il Real Madrid avrebbe messo nel mirino Manu Konè.

Il forte centrocampista francese piace a mezza Europa e dopo il tentativo fatto dall’Inter nell’ultima estate è chiaro che la Roma, se lo venderà, lo farà per una cifra che sfora i 50-60 milioni di euro. A quel punto, l’asso nella manica che si giocherà il Real Madrid sarà quello di mettere probabilmente sul piatto uno dei suoi giovani talenti, permettendo alla Roma di “ammorbidirsi” in quelle che sono le richieste economiche che avanza sul francese.

Manu Konè potrebbe diventare un nuovo giocatore del Real Madrid, con i Blancos che potrebbero scegliere di cedere Arda Guler oppure Brahim Diaz per il ricambio generazionale che a Roma cercano dopo questa stagione, che sarà probabilmente l’ultima per Paulo Dybala in Italia e in giallorosso. Ma le Merengues, potendo fare affidamento su altri tra i propri giovani talenti che non trovano spazio, potrebbero anche spedire in Italia uno dei migliori attaccanti dell’ultimo Mondiale per Club giocato nell’estate scorsa.

Roma, occasione dal Real: affare legato a Konè

L’occasione che arriva dal Real Madrid è legata a Manu Konè. Perché è la base della trattativa dalla quale partirebbe il club allenato da Xabi Alonso, che avrebbe individuato nel francese il suo nuovo centrocampista per il futuro.

Real Madrid, ipotesi scambio con la Roma
Real Madrid, ipotesi scambio con la Roma – Sportevai (La Presse)

Dovesse puntare su Konè, non è da escludere che possa inserire nella trattativa un calciatore come Gonzalo Garcia. La punta spagnola classe 2004 ha un valore economico vicino ai 30 milioni di euro, ma non trova spazio ai Galacticos. Motivo per cui, il Real, è disposto a cederlo come fece per Nico Paz, che al Como ha visto esplodere il suo talento. Chiaro è che, in caso di arrivo di Garcia alla Roma nello scambio per Konè, arriverebbe in favore dei capitolini un conguaglio economico vicino ai 20-30 milioni di euro.

Gestione cookie