Il Napoli ora sa quando tornerà Lukaku e prepara il rinnovo di un pilastro di Conte

Il centravanti continua nel recupero dell’infortunio e fissa la data del suo rientro in campo. Intanto è vicina una firma importante

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku (Image Photo Agency) – Sportevai.it

Passano i giorni e per il Napoli si avvicina il momento del rientro di Romelu Lukaku: il centravanti continua a lavorare in Belgio, ma intanto ha fissato la data del suo ritorno in campo. Nel frattempo una buona notizia sul fronte rinnovi: un big di Antonio Conte è vicino alla firma sul prolungamento di contratto.

Napoli, Lukaku al lavoro per tornare in campo

Romelu Lukaku non vede l’ora di tornare a trascinare il Napoli: il grave infortunio muscolare patito nell’amichevole del 14 agosto contro l’Olympiacos gli ha impedito di partecipare allo sprint azzurro di questo inizio di stagione, ma oggi le condizioni del centravanti belga sono migliori del previsto e Big Rom può già iniziare a pensare al rientro in campo. Al momento Lukaku continua a lavorare in Belgio, ma a metà novembre tornerà a Napoli per unirsi ai compagni e poco dopo potrebbe anche tornare a disposizione di Antonio Conte.

La data del rientro di Lukaku

Secondo la Gazzetta dello Sport Lukaku avrebbe anche già fissato la data e l’incontro del suo rientro: il 18 dicembre. Quel giorno il Napoli sarà impegnato nella semifinale di Supercoppa Italiana contro il Milan, rivale che Big Rom castigò sia all’andata che al ritorno dello scorso campionato: scaramanticamente, quale avversario migliore? Per il Napoli non ci sarebbero problemi regolamentari, nonostante Lukaku attualmente non rientri nella lista per le competizioni nazionali: le norme della Serie A prevedono due sostituzioni libere nell’arco dell’intera stagione.

Rinnovo di Anguissa vicino

In attesa del rientro di Lukaku, il Napoli è vicino a celebrare il rinnovo di contratto di uno dei suoi giocatori più influenti. Secondo Fabrizio Romano, Franck Zambo Anguissa sarebbe stato convinto dalla proposta di prolungamento di contratto avanzata dal d.s. Giovanni Manna: i dettagli dell’accordo non sono ancora emersi, ma ciò che conta al momento è aver risolto una questione che poteva diventare spinosa, dato che su Anguissa era forte l’interesse di diversi club della Saudi Pro League. Ma il corazziere di Conte è pronto a mettere nero su bianco la sua intenzione di non lasciare Napoli.

Gestione cookie