Esonero in Serie A: annuncio del presidente, decisione presa

Momento della verità per l’allenatore: ecco le ultimissime notizie relative al possibile esonero e all’arrivo di un nuovo tecnico in panchina. Parla il presidente, ecco tutti i dettagli.

Importanti novità riguardo la notizia dell’esonero del mister in Serie A. I risultati di questo avvio di campionato sono stati altalenanti, ecco perché l’allenatore è stato messo in discussione dall’ambiente.

Ma c’è un dettaglio importante che riguarda il suo rapporto con la società. A svelare tutto è stato il presidente che è uscito finalmente allo scoperto chiarendo, una volta e per tutte, questa situazione.

di francesco pioli
Cambio in panchina: annuncio del rpesidente (la presse foto) – sportevai

Importanti novità riguardo la panchina dell’allenatore di Serie A. Fino a qualche settimane si è discusso tanto del possibile ribaltone e dell’esonero con l’arrivo di un altro tecnico.

Ecco la decisione finale da parte della società con le parole del presidente che hanno, finalmente, chiarito ogni dubbio per i tifosi che attendevano notizie concrete riguardo il futuro del club.

Esonero in Serie A? Annuncio del patron

Ci sono dei retroscena relativi alla scelta da parte della società che, secondo alcuni, fino a qualche tempo fa è stata tentata dalla possibilità di mandare via l’allenatore.

L’indiscrezione era veritiera?

A parlare è il presidente che ha detto la sua riguardo la fiducia che c’è nei confronti del mister, scelto in estate per avviare questo nuovo progetto.

sticchi daminai
Sticchi Damiani Lecce (la presse foto) – sportevai

Di Francesco Lecce: niente esonero, resta in panchina

La vittoria contro il Parma in trasferta ha salvato Eusebio Di Francesco.

La conferma arriva anche dal presidente Sticchi Damiani che nel corso di un’intervista rilasciata a Radio Sportiva ha escluso la possibilità di un esonero da parte del tecnico che dunque è destinato a proseguire la sua esperienza a Lecce.

“Non è mai stato in discussione, nella maniera più assoluta. Abbiamo sempre condiviso tutto con lui, non ci facciamo condizionare dalla singola partita. C’è un progetto avviato con Di Francesco e il suo staff. Ci piace il suo modo di fare e di come interpreta il calcio e lavora con i giovani. Dobbiamo solo metterlo nelle condizioni di poter lavorare. C’è un rapporto di fiducia importante che s’è creato da inizio ritiro”.

“L’unico rammarico di questo avvio di stagione è la gara contro il Cagliari, che non è stata disputata al meglio. Però quel match ci è servito per ritrovare equilibrio e stabilità tattica. Per ora, comunque, il cammino è stato buono”.

di francesco
Di Francesco resta a Lecce (la presse foto) – sportevai
Gestione cookie