Mercato, ecco il dopo-Sommer: l’Inter ha scelto un pararigori

L’esperienza di Sommer all’Inter è arrivata ai titoli di coda e lo confermano dalla Germania, per il sostituto che arriverà per Chivu..

Precisamente da Sky Sport DE hanno fatto sapere che la scelta dell’Inter sul suo nuovo portiere titolare, porterebbe a quello che viene definito come “pararigori” per quanto fatto di recente.

Il nuovo portiere dell'Inter è un pararigori
Il nuovo portiere dell’Inter è un pararigori – Sportevai (La Presse)

Il ricambio generazionale porterà l’Inter a salutare alcuni dei suoi calciatori arrivati ormai oltre la soglia dei 33-34 anni e infatti non sarà solo nella separazione da Acerbi, ma anche dell’estremo difensore che già nella scorsa estate sembrava destinato al Galatasaray, prima della permanenza trovata assieme a Calhanoglu. Andando sul portiere classe 2003 della Bundesliga, l’Inter ripartirebbe da uno dei profili più interessanti del calcio tedesco.

Calciomercato Inter: l’erede di Sommer è un pararigori

Un pararigori al posto di Sommer. Dalla Germania svelano che l’Inter sceglierebbe quello che viene definito così dai media tedeschi, per quanto fatto fino ad ora col Friburgo.

L’estremo difensore è stato pure convocato da Nagelsmann per la sua prima volta con la Germania, tanto da piacere a diversi top club d’Europa. Prima di vedere il suo prezzo schizzare alle stelle, l’Inter avanzerebbe così una proposta economica al Friburgo per assicurarsi il suo portiere del domani.

Si tratta di Noah Atubolu che ha un valore di mercato che nel giro di poco tempo è aumentato e non poco, con i top club sia in Germania che altrove, che stanno già pensando al colpo a gennaio. Al fine di anticipare la concorrenza, occhio infatti alla posizione dell’Inter, che potrebbe scegliere di anticipare i tempi proprio per evitare di vederselo scippato dal Borussia Dortmund o dal Bayern Monaco, senza contare che sulle tracce del portiere pare esserci anche il Milan, per il dopo-Maignan.

Un altro portiere dalla Germania: le cifre del colpo dell’Inter

Dopo aver preso Sommer, che era in uscita dalla Germania, un altro portiere per l’Inter potrebbe arrivare dalla Bundesliga. Si tratta di Noah Atubolu, portiere che ha praticamente parato gli ultimi cinque rigori, facendo parlare molto di lui in terra tedesca.

Noah Atubolu al posto di Sommer
Noah Atubolu al posto di Sommer – Sportevai (La Presse)

Per mettere le mani sul cartellino del portiere classe 2003, in ogni caso, ci vorranno circa 20-25 milioni di euro. L’estremo difensore vorrebbe giocare la Champions League, competizione che troverebbe da titolare all’Inter qualora dovesse scegliere di approdare a Milano, salutando il Friburgo. Da capire se sarà così già a gennaio oppure se sarà soltanto in estate che l’Inter cambierà portiere a San Siro.

Gestione cookie