La Juve anticipa il Barcellona: colpo “alla De Bruyne” a gennaio

Anticipando il Barcellona e prelevandolo dal City, ecco che la Juventus va a piazzare un colpo “alla De Bruyne”.

Non rinnoverà con il City ed è per questo che da Manchester può arrivare quello che per la Serie A è un’occasione di calciomercato che i club italiani non dovranno farsi sfuggire.

Colpo alla De Bruyne per la Juventus
Colpo “alla De Bruyne” per la Juventus – Sportevai (La Presse)
Associated Press / LaPresse
Only italy and spain

E con la voglia di prendere spunto proprio da quanto fatto dal club partenopeo che si trova in rosa un fuoriclasse assoluto che ha già inciso in questo primo periodo passato all’ombra del Vesuvio, ecco che la Juventus può ritrovarsi con un nuovo fuoriclasse sulla trequarti per dare a Tudor ciò che è mancato, per le qualità che fino a questo momento non si sono viste sull’investimento fatto dalla Juventus in Teun Koopmeiners. Ed è infatti sostituendo l’olandese che la Juventus andrà a prendere uno dei talenti più importanti in uscita dal City di Guardiola, che si sta preparando al ricambio generazionale.

Calciomercato Juventus: colpo “alla De Bruyne” dal City

Più giovane di De Bruyne, ma simbolo del City e leggenda a Manchester per quanto fatto dal capitano del club allenato da Guardiola e che, a causa del mancato rinnovo nei suoi accordi economici, si ritroverebbe di fronte ad un ennesimo addio a zero dal club dell’Etihad. E per evitare questo, occhio a ciò che può succedere a gennaio.

Andrebbe anche ad anticipare la forte concorrenza di fine campionato, la Juventus, se dovesse scegliere di prelevarlo dal City per una cifra comunque ridotta, prendendo un calciatore dal Manchester City come fatto dal Napoli che è riuscito nell’impresa di portarsi a casa Kevin De Bruyne.

Così come per il belga, la situazione su Bernardo Silva vede il portoghese pronto all’addio a fine stagione, con i diversi club che stanno valutando di prenderlo come fatto dal Napoli con De Bruyne, a fine anno. Ma la Juventus, dovesse venir fuori tale ipotesi, penserebbe anche alla possibilità di assicurarselo a gennaio, prelevandolo per 20-25 milioni di euro, togliendo il “disturbo” al City e anticipando così la forte concorrenza del Barcellona.

Le cifre del colpo Bernardo Silva: c’è bisogno di una cessione

Dovesse puntare su Bernardo Silva già a gennaio, la Juventus potrà farlo cedendo uno dei suoi calciatori. Come fatto per Douglas Luiz, anche Teun Koopmeiners dovrebbe salutare la Juve, ma non alle cifre attuali perché i 65 milioni circa che spese la Juve, è impossibile quasi riuscire a recuperarli.

Bernardo Silva come Kevin De Bruyne in Serie A
Bernardo Silva come Kevin De Bruyne in Serie A – Sportevai (La Presse)

Ad oggi non per più di 25 milioni di euro si farebbero avanti i club che possono puntare sul talento olandese che pare essersi smarrito a Torino. Con Gasperini alla Roma potrebbe rinascere e i giallorossi, potendo separarsi da Pellegrini, potrebbero pensarci, ma soltanto a quelle cifre. A quel punto, una volta ceduto l’olandese, la Juventus potrà provarci seriamente per Bernardo Silva che se dovesse arrivare a gennaio, permetterebbe ai bianconeri di anticipare il Barcellona che, come fanno sapere da Fichajes.net, punterebbe sul portoghese soltanto come operazione a zero.

Gestione cookie