Milan, Tare vola a Monaco: prende il nuovo titolare a 5MLN

Il Milan è alla ricerca di nomi nuovi per rinforzare la rosa: serve un nuovo esterno sinistro e ora Tare vola a Monaco di Baviera.

I rossoneri hanno iniziato benissimo la stagione, seguendo alla perfezione le esigenze e le idee di Massimiliano Allegri che ha saputo portare grandi cambiamenti nel gioco e nella mentalità. Ha fatto sì che il gruppo tornasse a essere unito e compatto verso l’unico obiettivo comune di tornare in alto e a vincere alla fine della stagione.

Calciomercato Milan Guerreiro
Calciomercato Milan: colpo dal Bayern Monaco (ANSA) – sportevai.it

Ci sono tante cose positive nel nuovo Milan di Allegri ma anche diverse cose che vanno sicuramente migliorate: a gennaio può arrivare un nuovo esterno sinistro.

Milan: appuntamento di Tare a Monaco di Baviera

La rosa del Milan è molto forte e competitiva ma non ancora completa in tutti i reparti. In estate si è lavorato al meglio possibile con le cifre che aveva a disposizione la società, senza spendere troppo e senza andare oltre le proprie casse, pur vendendo calciatori importanti come Theo Hernandez e Reijnders.

Ora servono ancora rinforzi e il mese di gennaio potrebbe essere quello giusto per regalare ad Allegri qualche altro volto nuovo.

Secondo le ultime notizie di mercato, il ds del Milan Igli Tare presto volerà a Monaco di Baviera per regalare ad Allegri un altro esterno sinistro.

Nuovo terzino per il Milan: occasione Guerreiro

Il Milan è alla ricerca di miglioramenti in ogni zona del campo e a gennaio potrebbe approfittare di qualche situazione complicata nei top club europei per far sì che la squadra possa essere rinforzata nei reparti che hanno bisogno ancora di qualche lieve modifica.

Secondo quanto riferisce BILD, il Bayern Monaco non rinnoverà il contratto di Raphael Guerreiro in scadenza nel 2026 e per questo motivo il laterale portoghese diventa una grande occasione di mercato per il Milan e per i club che cercano esterni con le sue caratteristiche.

A gennaio il Milan può tentare il colpo Guerreiro e rinforzare in maniera importante la corsia mancina, oggi presieduta da Estupinan e dal più giovane Bartesaghi, alla prima vera stagione in maglia rossonera.

Raphael Guerreiro
Raphael Guerreiro nome per il Milan (ANSA) – sportevai.it

Guerreiro al Milan: le cifre dell’accordo

Il Bayern Monaco è deciso a cedere Guerreiro anche nel mercato di gennaio di fronte a un corrispettivo minimo di 5 milioni di euro. Il 31enne portoghese è pronto a una nuova avventura e potrebbe accettare di buon grado la destinazione rossonera, anche convinto dal suo amico Rafa Leao.

Milan Raphael Guerreiro
Milan: obiettivo Raphael Guerreiro (ANSA) – sportevai.it

La trattativa non è ancora in fase avanzata ma presto porebbe prendere la piega giusta e arrivare alla conclusione nel giro di pochissimo tempo: il Milan avrebbe in rosa un altro profilo internazionale che darebbe un grosso aiuto a sognare in grande.

Gestione cookie