60MLN per Camavinga: intreccio in Serie A a gennaio

Eduardo Camavinga ha fatto accendere i riflettori del mercato: a gennaio lascerà il Real Madrid, c’entra anche la Serie A.

Il jolly del Real Madrid è scalato indietro nelle gerarchie di Xabi Alonso e non trova più lo stesso minutaggio che in passato gli ha garantito Carlo Ancelotti. Camavinga è ancora giovanissimo, è uno dei migliori talenti del calcio europeo e non vuole restare fermo ad aspettare l’occasione giusta, per questo motivo a gennaio può muoversi e salutare i Blancos.

Camavinga
Camavinga lascia il Real Madrid (LaPresse) – sportevai.it

Il futuro di Camavinga interessa da vicino anche le squadre di Serie A che sono alla ricerca di continui miglioramenti: a gennaio si possono smuovere le carte.

Calciomercato, cambia il futuro di Camavinga

Eduardo Camavinga è solo “uno dei tanti” per Xabi Alonso al Real Madrid. Il francese non ha fatto centro nel cuore dell’allenatore spagnolo che spesso fa altre scelte e lo reputa solo una validissima alternativa ai titolari della sua squadra. Evidentemente il centrocampista non si sposa benissimo con la sua idea di calcio e quindi parte indietro nelle gerarchie.

Le prestazioni e le qualità di Eduardo Camavinga non sono un mistero per nessuno: è tra i più forti nel calcio spagnolo e uno dei migliori talenti al mondo ma i Blancos ora non puntano su di lui.

Secondo le ultime notizie di mercato, il futuro di Camavinga può cambiare a gennaio: andrà via dal Real Madrid e si può aprire un grosso intreccio con la Serie A.

Futuro Camavinga: a gennaio lascia il Real Madrid

Eduardo Camavinga non si sente più centrale nel progetto del Real Madrid e sa bene di non essere più imprescindibile per Xabi Alonso e per il mondo madrileno, come invece lo era per Carlo Ancelotti fino alla passata stagione.

Secondo quanto riferisce Sky Sport UK, il Manchester City ha messo Eduardo Camavinga nel mirino per il mercato di gennaio. Pep Guardiola conosce benissimo la sua duttilità e sa che può essere un calciatore molto importante nelle rotazioni e nell’economia del gioco dei Citizens.

Camavinga al Manchester City è una possibilità concreta per gennaio ma il suo trasferimento in Inghilterra chiuderebbe i sogni di tre big italiane di vederlo in Serie A.

Eduardo Camavinga
Eduardo Camavinga è il sogno delle big in Serie A (LaPresse) – sportevai.it

Camavinga al Manchester City: libera Nunes per il Napoli?

Camavinga è il primo obiettivo di Pep Guardiola per il Manchester City: sono pronti 60 milioni di euro per strappare il grande talento francese al Real Madrid. C’è il suo gradimento e soprattutto non ci sarebbe concorrenza dalle italiane, impossibilitate a “combattere” con la potenza economica e non solo del club gestito da Guardiola.

Camavinga Manchester City
Camavinga obiettivo del Manchester City (LaPresse) – sportevai.it

L’innesto di Camavinga, però, potrebbe liberare Matheus Nunes. Il portoghese-brasiliano occupa le stesse posizioni del francese e non ci sarebbe più spazio per lui: il Napoli lo ha messo nel mirino e può chiudere l’affare per una cifra vicina ai 30 milioni di euro.

Gestione cookie