5 esoneri in Italia: grandi ritorni in panchina, è tutto pronto

Siamo già entrati in una fase decisiva della stagione. In Italia sono 5 le panchine a rischio con le società che hanno già individuato i sostituti: ecco tutti i dettagli.

Quale sarà la prima panchina a saltare?

Ecco nuovi aggiornamenti riguardo il futuro di alcuni allenatori che sono già sula graticola a seguito del pessimo avvio di stagione.

Tra oggi e domani è prevista la svolta con il cambio immediato e l’arrivo di un nuovo tecnico. Sono pronti, infatti, dei grandi ritorni: ecco quali.

esonero e grandi ritorni
Esonero in Italia, grandi ritorni: le ultime (la presse foto) – sportevai

E’ l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport a dedicare un focus riguardo alcune panchine traballanti nei campionati italiani.

Siamo già al dentro o fuori per alcune squadre con dirigenti a lavoro per scegliere i nuovi allenatori, pronti a subentrare per salvare la stagione.

Esonero in Italia, grandi ritorni in panchina: le ultime

Ci si avvicina alla seconda sosta per le Nazionali ed è per questo motivo che il cambio in panchina potrà essere fatto anche per agevolare il futuro tecnico che avrà più tempo a disposizione per conoscere la squadra e sperimentare le proprie idee.

In Serie B soprattutto, infatti, sono 5 le panchine a rischio.

Dalla Sampdoria al Monza, passando per Empoli, Bari e Mantova.

Rischiano l’esonero Massimo Donati, Paolo Bianco, Guido Pagliuca, Fabio Caserta e Davide Possanzini. L’avvio di campionato per queste società non è stato positivo ed è per questo motivo che adesso i club sono alla ricerca di nuovi allenatori, capaci di invertire la rotta per tentare di salvare la stagione che è iniziata nel peggiore dei modi.

Secondo le ultime indiscrezioni, per la sostituzione ci sono dei grandi ritorni con tecnici attualmente fermi che sono pronti a rimettersi in discussione nel campionato di Serie B.

d'aversa
Roberto D’Aversa (la presse foto) – sportevai

D’Aversa, Maran e Iachini: grandi ritorni in panchina

Situazione complessa per parecchie squadre di Serie B. A Monza il momento è assai difficile, nonstante gli 8 punti in campionato Paolo Bianco è a rischio esonero. La nuova proprietà americana potrebbe sostituirlo con un altro allenatore, si parla di Corini e Longo.

Situazione analoga anche a Bari, dove fra i possibili successori di Fabio Caserta c’è Rolando Maran. A Mantova, invece, è Possanzini a rischio esonero: al suo posto potrebbe arrivare Bisoli o Viali.

Infine, due situazioni complesse a Genova, sponda Sampdoria, ed Empoli. Massimo Donati e Guido Pagliuca, si giocano tutto nel prossimo turno di campionato. In caso di esito negativo, potrebbero arrivare due ribaltoni immediati.

A Empoli potrebbe tornare D’Aversa, ancora sotto contratto. Mentre a Genova si parla con insistenza di un altro grande ritorno in panchina ovvero quello di Beppe Iachini.

Gestione cookie