Flotilla, tifoso della Fiorentina arrestato da Israele: cosa è successo

Una missione umanitaria che si è trasformata in altro. E’ questo, alla fine, la sintesi per descrivere la situazione della Flotilla, che ha catturato l’attenzione mediatica negli ultimi giorni. Coinvolto, in questa storia, anche un giornalista, tifoso della Fiorentina.

Cosa sta succedendo? Perché c’è grande risalto su questa situazione? Ecco tutte le risposte ad ogni domanda sul caso Flotilla, con Israele che ha provveduto all’arresto di tutti i volontari che erano pronti a sbarcare a Gaza per offrire aiuti umanitari.

Flotilla
Flotilla (la presse foto) – sportevai

Intercettate dalla marina israeliana le navi della Global Sumud Flotilla: è in atto l’abbordaggio da parte delle forze militari che hanno fermato il viaggio verso Gaza del gruppo che aveva come obiettivo quello di raggiungere Gaza per offrire aiuti alla popolazione che in questo momento è in grande difficoltà.

Flotilla, arrestati gli italiani: c’è anche un tifoso della Fiorentina

Che attualmente sia in atto una vera e propria persecuzione è fuori discussione. L’ostinazione da parte di Israele sta portando i cittadini, di tutta Europa, a scendere in campo per difendere la Palestina e Gaza.

E da ciò che è nato il progetto da parte di Flotilla che attraverso una serie di volontari ha rimpito diverse imbarcazioni ricche di aiuti umanitari da distribuire ai cittadini palestinesi, colpiti da questa guerra fra Israele e Hamasa. Come spesso accade in queste circostanze, a pagare sono sempre i più poveri, i più fragili e i bambini.

Sulla nave c’era anche il giornalista di Fanpage Saverio Tommasi, grande tifoso viola, che è stato fermato nelle scorse ore dalla Marina di Israele. A comunicarlo è il direttore Francesco Cancellato.

Flotilla
Caso Flotilla, arrestato anche un giornalista italiano e tifoso della Fiorentina (la presse foto) – sportevai

Il fermo è arrivato nell’ambito dell’operazione portata avanti dagli israeliani contro le imbarcazioni della Global Sumud Flotilla, che aveva come obiettivo quello di raggiungere Gaza per consegnare aiuti umanitari.

Sulle diverse barche sono presenti diverse persone fra cui anche giornalisti e uomini politici, che stanno seguendo passo passo questa vicenda. Purtroppo c’è da segnalare questa brutta notizia che riguarda, appunto, Saverio Tommasi che è in attesa di comunicazioni su cosa dovrà fare per tornare libero e di nuovo in Italia.

Come specificato dal direttore della testata di Fanpage, al momento non ci sono aggiornamenti concreti. Il computer e il telefono di Tommasi sono, probabilmente, bloccati. C’è già stato un intervento con il ministero degli Esteri e con l’ambasciata italiana per provare a risolvere la situazione e capire cosa sta succedendo al giornalista.

Gestione cookie