Nel calcio italiano ci sono alcune situazioni che rischiano di compromettere già da ora la stagione: la società ha annullato l’esonero.
Il futuro di molti allenatori è fortemente in bilico in questo momento della stagione perché l’inizio del campionato non è stato dei migliori e ci sono già i primi grandi problemi che non sono stati ancora risolti dall’allenatore e dal gruppo squadra, né tantomeno dalla società che non riesce a trovare il modo per uscire dalla crisi.
Ci sono alcuni progetto che sono nati con tanta volontà e ambizione ma che, forse, sono stati sopravvalutati dai dirigenti: ora si cercano soluzioni immediate.
La Sampdoria ha iniziato malissimo la stagione, esattamente come aveva finito lo scorso anno, tra sconfitte e prestazioni poco positive che non fanno ben sperare i tifosi in vista del futuro. C’era stata già la retrocessione in Serie C ma poi è arrivato anche il ripescaggio a discapito della Salernitana.
La nuova stagione della Sampdoria era iniziata con ottimi propositi, la socieà ha affidato la panchina a Massimo Donati ma anche in questo caso le difficoltà sono più grandi di qualsiasi nota positiva e il rischio, ora, è quello di una nuova e definitiva retrocessione in Serie C.
Si era parlato già di esonero per Donati ma il pareggio contro il Bari ha bloccato tutto: l’addio del tecnico è stato momentaneamente bloccato ma le prossime due partite saranno decisive.
La Sampdoria è all’ultimo posto in Serie B, con un solo punto all’attivo, frutto del pareggio ottenuto a Bari pochi giorni fa che ha bloccato l’esonero di Donati e ha dato le ultime chance all’allenatore. Domani e domenica ci saranno due partite fondamentali per il futuro del tecnico.
La Sampdoria affronterà al Ferraris il Catanzaro domani e il Pescara domenica, per due partite che sembrano però proibitive ai fini del risultato e che potrebbero porre fine all’esperienza blucerchiata del tecnico.
Donati rischia l’esonero immediato dalla Sampdoria. Le ultime chance sono legate alle prossime due partite che possono veder rinascere la Samp di fronte al proprio pubblico o una rovinosa caduta verso il basso.
La Sampdoria valuta con cura l’esonero di Donati. Gli sono state date le ultime due chance per poter rimettere in moto la macchina blucerchiata ma se non dovesse riuscirci la società cambierà allenatore prima della sosta nazionali.
Al posto di Donati la Sampdoria valuta il nome di Beppe Iachini e quello di Davide Ballardini come possibili colpi esperti della categoria e di situazioni complicate, quindi tra i pochi a poter pensare di poter salvare la Doria.
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…
L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…
Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…