Serie A, primo esonero a sorpresa? Circola una voce sul sostituto

Non se la passano benissimo alcuni allenatori che, dopo cinque giornate di campionato, vedono ballare la propria panchina.

È il caso anche di un club che è uscito questa sera con i fischi dal proprio stadio di casa, per la pesante sconfitta che è arrivata che segna l’ennesimo passo falso di una squadra che, seppur con un calendario difficile, continua a non fare punti.

Esonero e cambio in panchina in Serie A
Esonero e cambio in panchina in Serie A – Sportevai (La Presse)

Nel corso del pre-partita il ds del club si era definito anche tranquillo per l’operato del suo allenatore, dichiarando apertamente che è stata la complessità del calendario a compromettere quelle che sono le prime partite di questo campionato. E adesso però, davanti all’ennesimo match difficile che arriverà domenica alle 18, non è da escludere la possibilità su un esonero, con ritorno a sorpresa in Serie A per i primi nomi tra gli allenatori liberi che ci sono a disposizione.

Esonero in Serie A, il possibile sostituto alla sosta

Circolerebbe una voce sulla voglia di ritorno ad allenare da parte di un allenatore che è stato esonerato in Serie A al termine della passata stagione, col suo ex club che ha fatto altre scelte per la panchina.

Dopo quanto successo nella passata stagione però, potrebbe arrivare una nuova occasione e in un club che ambisce a qualcosa di più di una semplice salvezza sulla quale le cose rischiano di essere compromesse adesso, per i soli due punti ottenuti fino a questo momento dal tecnico francese.

Si tratta infatti della panchina del Genoa, che rischia già di saltare, dopo sole 5 giornate. Patrick Vieira non è partito bene e l’ex Inter rischia di essere salutato con la scelta da parte dei Grifoni che cadrebbe poi, a quel punto, su uno degli allenatori che di recente aveva ben fatto sulla panchina di un club che è riuscito a portare in Serie A. Il salto al Torino, con i granata che si aspettavano forse di più, non è bastato a confermarsi in Serie A. Ma la stessa Serie A potrebbe riaprirgli le porte qualora dovesse saltare la panchina del Genoa e con esonero per Vieira, accogliendo Paolo Vanoli come nuovo allenatore al Marassi.

Napoli, ultima spiaggia prima della sosta: poi è pronto Vanoli

Dovesse non trovare punti anche col Napoli o comunque presentarsi in campo con una prestazione simile a quella di questa sera, con il Genoa che ha perso 3-0 in casa contro la Lazio, allora sarà esonero per Patrick Vieira.

Vanoli può tornare in Serie A
Vanoli può tornare in Serie A – Sportevai (La Presse)

Il tecnico del Genoa potrebbe essere sostituito da Paolo Vanoli. L’allenatore ex Torino, dopo l’esperienza vissuta in granata, risultava tra le idee anche del Panathinaikos, club che alla fine non l’ha più accolto. E allora, attendendo la Serie A, occhio alla possibilità di vedere Vanoli al Genoa, qualora dovesse liberarsi in rossoblu quella che poi sarà la prima panchina a cambiare in Serie A quest’anno.

Gestione cookie