Stagione finita per Belotti: colpo d’oro dagli svincolati

Il Cagliari ha perso Andrea Belotti per il resto della stagione: il club sardo ora può pescare un nuovo bomber dagli svincolati.

La squadra di Fabio Pisacane aveva iniziato la stagione nel modo corretto nelle partite in cui avrebbe potuto e dovuto fare punti anche grazie alla presenza di Andrea Belotti, tornato in Serie A per riprendersi la nomea di bomber che tra Roma e Benfica era stata “dimenticata”. Al Cagliari aveva iniziato molto bene ma ieri si è infortunato durante la partita contro l’Inter e la diagnosi è delle peggiori in assoluto.

Cagliari Aboubakar
Cagliari: nuovo attaccante dagli svincolati (LaPresse) – sportevai.it

Belotti ha già terminato la sua stagione e ora il club sardo è alla ricerca di un nuovo bomber: c’è un nome dagli svincolati che piace a Pisacane e che la dirigenza sta provando a convincere.

Cagliari nei guai: stagione finita per Belotti

Il nome di Andrea Belotti è passato in pochissimo tempo dall’esaltazione totale alla rabbia e alla delusione. Nella partita contro l’Inter c’è stato un infortunio davvero pesante che ha scombussolato il futuro del Cagliari e le certezze che Fabio Pisacane aveva accumulato nelle prime settimane di campionato.

Per Belotti si tratta di lesione al legamento crociato del ginocchio sinistro e per questo motivo dovrà sottoporsi a un’operazione chirurgica per la ricostruzione del legamento che lo terrà fuori per almeno 8 mesi.

Secondo le ultime notizie di mercato, al posto di Belotti il Cagliari può prendere un altro attaccante dalla lista degli svincolati.

Cagliari sullo svincolato Aboubakar: le ultime

Il Cagliari sta valutando nuove soluzioni dopo l’infortunio di Andrea Belotti. Fabio Pisacane è rimasto senza attaccante titolare e soprattutto senza un centravanti esperto e che potesse aiutare in maniera consistente la squadra a raggiungere la salvezza.

Secondo quanto riferisce Sport Mediaset, il Cagliari è interessato a Vincent Aboubakar. Il centravanti camerunense ha lasciato a luglio il calcio turco dopo l’ultima esperienza all’Hatayspor ed è ancora alla ricerca di una nuova avventura che possa fargli riconsiderare seriamente la volontà di tornare in campo.

A 32 anni crede e sa di poter dare ancora tanto al mondo del calcio e dopo aver segnato tantissimi gol tra Francia, Portogallo, Arabia Saudita e Turchia, può decidere di cimentarsi nell’esperienza italiana e vivere una grande occasione.

Vincent Aboubakar Cagliari
Vincent Aboubakar obiettivo del Cagliari (LaPresse) – sportevai.it

Aboubakar al Cagliari: vuole il Mondiale 2026

Vincent Aboubakar è ancora nel giro della nazionale camerunense, essendo il capitano e il leader indiscusso della squadra africana e vuole presto tornare in campo per farsi trovare pronto in vista del Mondiale del 2026.

Aboubakar Cagliari
Aboubakar nome per il Cagliari (LaPresse) – sportevai.it

Il Cagliari sta valutando l’innesto di Aboubakar e potrebbe offrirgli un contratto fino a giugno con opzione per altri due anni se le sue prestazioni e le sue condizioni dovessero convincere il club fino al termine della stagione.

Gestione cookie