Juventus, occasione a prezzo di saldo dal Milan: affare da 10MLN

Parlare di calciomercato è prematuro, ma non in casa Juventus, dove già si starebbero cominciando a muovere qualcosa in vista di gennaio.

Stando alle ultime notizie, infatti, la coppia Comolli-Modesto sarebbe alla ricerca di opportunità con le quali andare a rinforzare e completare la formazione di Igor Tudor in vista di una seconda parte di stagione dove l’obiettivo sarà quello di competere il più possibile per lo scudetto. A fronte di questo tanti nomi sarebbero finiti nel mirino della dirigenza bianconera, ma quello del calciatore del Milan sembrerebbe mettere d’accordo tutti dalle parti della Continassa.

Ruben Loftus-Cheek
La Juventus pesca un giocatore dal Milan a prezzo di saldo (LaPresse) – sportevai.it

Juventus: affare con il Milan a gennaio

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata della Juventus, che dopo un’estate di grandi acquisti sarà protagonista anche a gennaio con qualche ritocco di qualità alla formazione di Igor Tudor.

L’intenzione non è quella di strafare, anche perché un’ottima base sulla quale lavorare c’è, ma di andare a rinforzare e completare la rosa in quei reparti dove c’è il bisogno. Il centrocampo è sicuramente uno di quelli, anche perché al netto dei grandi nomi che compongono la mediana, solo Kheprhen Thuram è una garanzia, mentre gli altri sono sì giocatori forti ma che spesso hanno dimostrato delle lacune importanti. Per questo motivo la Juventus potrebbe regalare a Igor Tudor un nuovo centrocampista nel prossimo calciomercato, giocatore che a sorpresa arriverebbe dal Milan.

Stando infatti a quanto riportato Niccolò Ceccarini nel corso del consueto appuntamento con l’editoriale su TMW, la Vecchia Signora starebbe continuando a monitorare la situazione legata al futuro di Ruben Loftus-Cheek, in scadenza con il Diavolo nel giugno 2027 ed occasione da poter sfruttare già nel prossimo calciomercato invernale, soprattutto se l’inglese dovesse continuare a trovare difficoltà nel ritagliarsi spazio nello scacchiere di Max Allegri.

Juventus-Milan: accordo intorno ai 10 milioni

La Juventus non molla Ruben Loftus-Cheek, giocatore che per caratteristiche tecniche e fisiche si sposerebbe alla perfezione con lo stile di gioco di Igor Tudor. Certo, è da valutare sempre fisicamente, ma quest’anno starebbe dimostrando un’integrità fisica che potrebbe tornare a farlo sentire importante.

Ruben Loftus-Cheek
La Juventus continua a monitorare Ruben Loftus-Cheek (LaPresse) – sportevai.it

Con il contratto in scadenza nel giugno 2027, Loftus-Cheek non è sicuro di continuare al Milan, anche perché al momento le parti non si sarebbero ancora incontrate per discutere di un possibile rinnovo. E qui entra in gioco la Juventus, che potrebbe sfruttare questo momento di stallo contattando l’entourage del giocatore per capire la fattibilità dell’operazione. È difficile pensare che un’eventuale accordo possa essere raggiunto già a gennaio, ma allo stesso tempo difronte ad un’offerta da 10 milioni di euro il Milan potrebbe anche convincersi di fare a meno di Lofuts-Cheek fin da subito. Staremo a vedere.

Gestione cookie