La stagione sta per entrare nel vivo e quindi è presto per parlare di calciomercato, ma non in casa Milan.
Dalle parti di via Aldo Rossi starebbero addirittura già cominciando a programmare addirittura la prossima estate, anche perché ci sarebbero alcune opportunità sulle quali bisognerebbe cominciare a lavorare fin da subito. Progettazione, quella che è mancata al Milan nelle ultime stagioni e che invece si starebbe finalmente facendo.

Grazie a questa, e le conseguenti mosse anticipate, il club rossonero potrebbe bruciare il Liverpool nella corsa ad uno dei centrali più richiesti di tutta la Premier League, giocatore che per l’appunto arriverebbe in Serie A a parametro zero nell’estate del 2026.
Il Milan anticipa il Liverpool: che colpo in difesa!
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan, perché nonostante la stagione stia per entrare nel vivo dalle parti di via Aldo Rossi già starebbero cominciando a programmare le mosse future per rinforzare, completare e sistemare (qualora ce ne fosse il bisogno) la rosa di Max Allegri.
Ovviamente è presto per parlare di qualunque cosa, anche perché nessuno movimento concreto sarebbe stato registrato, ma la sensazione è che il Milan abbia già pronto un colpo per la prossima stagione. Si tratta di un’opportunità, una di quelle che non possono essere ignorate, anche perché Allegri potrebbe rinforzare la propria difesa con uno dei difensori più forti di tutta la Premier League.
TMW ha infatti inserito Marc Guehi nella lista dei 100 giocatori più interessanti in scadenza di contratto nel giugno 2026, ed essendo il Diavolo ancora alla ricerca di un centrale forte con il quale sistemare la propria retroguardia, chissà che non possa pensare proprio al difensore del Crystal Palace, che nel corso dello scorso calciomercato è stato trattato, anche con una certa insistenza, dal Liverpool di Arne Slot.
Intreccio Milan-Liverpool: c’entra il difensore
Arne Slot continua a volere Marc Guehi per completare la difesa del Liverpool, ma occhio ad un eventuale inserimento nei discorsi anche del Milan, che potrebbe pensare di ingaggiare l’inglese a parametro zero la prossima estate.

In tutto questo ci sono da prendere in considerazione due possibili scenari. Il primo riguarda il rinnovo del classe 2000 con le Eagles, anche perché stiamo parlando della colonna portante, oltre che capitano, della formazione di Londra. Il secondo, invece, ha a che vedere sempre con il Liverpool, che a gennaio potrebbe anticipare l’addio di Guehi al Palace pagando alla società rossoblù una cifra simbolica, per quanto comunque importante, lasciando il Milan a mani vuote, o comunque in parte. Sì, perché nel momento in cui questo secondo scenario dovesse realizzarsi, potrebbe di conseguenza sbloccarsi l’arrivo a Milano di Joe Gomez, che avrebbe dovuto vestire rossonero già dall’inizio della stagione se non fosse stato proprio per Guehi. Staremo a vedere.