Dani Olmo in Serie A: conferme dalla Spagna

Ultimissime notizie sul futuro di Dani Olmo, che è pronto a lasciare il Barcellona prossimamente. Si aprono le porte della Serie A per il calciatore, già in passato corteggiato da alcuni top club.

Acquistato dal Lipsia per 55 milioni di euro, nell’estate del 2024, adesso il Barcellona è pronto a valutare la cessione dell’esterno.

Complice anche la concorrenza in avanti, Dani Olmo non è più così al centro del progetto del nuovo corso blaugrana. Ecco perché in Catalogna gira voce che il club voglia monetizzare dalla cessione del calciatore.

Questa notizia può aprire nuovi spiragli riguardo alcune società di Serie A, che possono tentare l’affondo per ingaggiare il calciatore.

dani olmo
Dani Olmo (la presse foto) – sportevai

Il mercato è fatto di tante opportunità che si sviluppano nel corso delle varie sessioni. Ci sono già delle indicazioni dalla titolarità o meno di alcuni protagonisti in questo avvio di campionato.

Dani Olmo, per esempio, ha giocato un totale di 6 partite, pari a 354 minuti, di cui solo 2 da novanta minuti interi. Nonostante ciò, ha messo a segno 1 gol e 2 assist in Liga. Ma è normale che, la concorrenza di Fermin Lopez, abbia cambiato un po’ le gerarchie in avanti.

Ecco perché, per sistemare anche i conti del club, la società sta pensando di valutare la cessione dell’esterno.

Dani Olmo in Serie A, chi può prenderlo e quanto costa

Può essere una vera e propria occasione per tante squadre italiane, anche se sulla corta i costi sono improbabili per i club di Serie A.

Ma nel calcio mai dire mai. Tutto può succedere. Soprattutto quando di mezzo c’è il Barcellona e Dani Olmo, che è uno dei migliori esterni in giro per l’Europa.

I problemi economici del Barcellona potrebbero aprire le porte all’arrivo in Serie A di Dani Olmo. La conferma arriva dalla Sagna, ecco le ultimissime riguardo il futuro del trequartista che potrebbe fare la differenza nel campionato italiano.

dani olmo
Dani Olmo via dal Barcelona? (la presse foto) – sportevai

Chi vuole Dani Olmo?

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, che cita media spagnoli, il Barcellona come obiettivo quello di incassare una cifra davvero importante per Dani Olmo. Dunque, c’è la volontà di prendere più dei 55 milioni spesi per acquistarlo dal Lipsia nel 2024.

Servirà, dunque, un maxi investimento da parte di società come Milan, Inter Juventus o Napoli, che sono le uniche che possono pensare di prendere Dani Olmo dal Barcellona.

Più facile, invece, che alla fine possa spuntarla un club di Premier League, che resta sempre in vantaggio sulla concorrenza. Ma la notizia che fa più scalpore è proprio questa ovvero la volontà del Barcellona di valutare proposte per Dani Olmo.

dani olmo
Dani Olmo (la presse foto) – sportevai
Gestione cookie