Retroscena Carnesecchi, era tutto fatto: nuovo assalto a gennaio

Marco Carnesecchi è uno dei portieri più forti della Serie A e ora è spuntato un clamoroso retroscena con una big che vuole ancora comprarlo.

Il portiere dell’Atalanta è cresicuto tantissimo negli ultimi anni, ha avuto sempre la fiducia dei nerazzurri che dopo il biennio in prestito alla Cremonese tra Serie B e Serie A lo hanno tenuto tra le proprie fila, rendendolo il portiere titolare della squadra allenata ai tempi da Gian Piero Gasperini. In pochi anni è diventato tra i portieri più affidabili del nostro campionato, tra i top indiscussi e indiscutibili e sempre nel mirino di vari top club.

Marco Carnesecchi Juventus
Marco Carnesecchi: spunta il retroscena (LaPresse) – sportevai.it

Il futuro di Marco Carnesecchi sarà all’Atalanta ma non sono da escludere colpi di scena già nel mercato di gennaio o alla fine della stagione.

Retroscena Carnesecchi: era pronto al trasferimento

Il nome di Marco Carnesecchi si è imposto come uno dei più importanti dell’intera Serie A e non solo. Si tratta di un portiere di altissimo profilo e rendimento, tra i più sicuri in Serie A e da un anno si è fatto notare anche in Champions League, dove la scorsa settimana ha parato anche un rigore a Barcola del PSG.

Le qualità e le prestazioni di Marco Carnesecchi sono sotto gli occhi di tutti e già qualche anno fa il suo talento era finito nel mirino di altri top club che avrebbero voluto strapparlo all’Atalanta.

Le ultime notizie di mercato rivelano un importante retroscena di mercato che avrebbe potuto portare Marco Carnesecchi in un’altra big.

Carnesecchi “era della Juventus”: poi è saltato l’affare

Marco Carnesecchi è un profilo su cui per diversi mesi ha lavorato la Juventus qualche anno fa. I bianconeri sono stati alla ricerca di un portiere titolare per molto tempo prima di affidarsi a Michele Di Gregorio e il profilo dell’atalantino piaceva, molto alla dirigenza bianconera.

Nella primavera del 2024 il futuro di Wojciech Szczesny ancora da definire, e la Juventus aveva le idee chiare: il nuovo portiere sarebbe dovuto italiano, giovane ma già affermato. La lista dei candidati si era ristretta a due profili: Marco Carnesecchi e Michele Di Gregorio.

Per molto tempo Carnesecchi era il preferito della Juve, con un accordo di massima tra il suo entourage e i bianconeri ma poi l’Atalanta lo ha considerato incedibile e il nome su cui costruire il futuro.

Carnesecchi Juventus
Carnesecchi obiettivo della Juventus (LaPresse) – sportevai.it

Carnesecchi è ancora un obiettivo della Juventus

Marco Carnesecchi è un nome che non è mai uscito dai radar della Juventus. A gennaio è possibile un nuovo intreccio tra le parti per capire se a fine stagione ci saranno possibilità di movimento concreto: la Juve può cedere Di Gregorio per le giuste cifre e sostituire il portiere titolare attuale con l’atalantino.

Juventus Carnesecchi
Juventus:obiettivo Carnesecchi (LaPresse) – sportevai.it

L’Atalanta chiede non meno di 50 milioni per cedere Carnesecchi e la Juve potrebbe decidere di fare un investimento così importante per assicurarsi uno dei più grandi talenti italiani del momento.

Gestione cookie