Incidenti Nizza, penalizzazione Roma: stangata UEFA

I grave fatti accaduti in Francia, prima di Nizza-Roma, hanno scosso il mondo del calcio e per questo motivo che ora la UEFA è pronta ad intervenire con una batosta quasi senza precedenti.

Perché è arrivata la decisione forte che sarà annunciata nelle prossime ore e che complica il cammino della squadra di Gian Piero Gasperini con la sua Roma che ha iniziato al meglio l’avventura europea andando a vincere per 1-2 sul campo del Nizza. Ma i violenti fatti accaduti fanno ora riflettere i vertici della Uefa che sono pronti a comunicare quello che accadrà.

Feroci scontri a Nizza con tanti tifosi della Roma coinvolti e con alcuni di loro che ora rischiano anche grosso. Perché su 103 arresti, 89 sono stati rilasciati nelle ultime ore e altri 14 ora andranno al processo che può costringerli ad affrontare fino a 5 anni di reclusione in carcere.

Gasperini
Incidenti Nizza, penalizzazione Roma: stangata UEFA per 3 gare (LaPresse) – sportevai.it

Spuntano fuori delle nuove indiscrezioni in merito a quello che è accaduto in Francia il giorno di Nizza-Roma con scontri violenti tra i tifosi giallorossi e i tifosi avversari, forze dell’ordine ecc. Attimi di vero panico che hanno portato a tantissimi ultrà arrestati e che ora rischiano grosso con un processo, ma di mezzo ci finisce anche la Roma con il resto dei tifosi.

Scontri Nizza-Roma: stangata Uefa contro i giallorossi

Potrebbe costar caro e ai soli tifosi della Roma quanto accaduto a Nizza con i violenti scontri che ora possono mettere in ‘pericolo’ anche il cammino della Roma di Gasperini che verrebbe penalizzata con l’assenza dei suoi supporters.

Soule Dybala
Scontri Nizza-Roma: stangata Uefa contro i giallorossi (LaPresse) – sportevai.it

Possibili sanzioni che sono in arrivo per i tifosi della Roma che ora rischiano e con loro lo stesso club giallorosso. Perché c’è allerta massima ora all’interno della Uefa che vuole provare a dare una lezione forte per evitare che la storia possa ripetersi.

Le immagini dei violenti scontri tra tifosi della Roma e la Polizia di Nizza hanno fatto il giro del mondo e per questo motivo la Uefa non può permettersi di restare in silenzio. In arrivo ora potrebbe arrivare una forte sanzione con i tifosi della Roma che rischiano di non poter seguire la loro squadra lontano dall’Italia per un po’, sicuro per almeno le prossime tre trasferte a Glasgow con Rangers e Celtic e poi quella di Atene contro il Panathinaikos.

Gestione cookie