Il campionato è già cominciato alla grande, con tantissime sorprese sia in negativo che in positivo, tra top e flop che stanno agitando i valori delle quote serie b, alcuni clamorosi, che già rischiano di rendere vani gli obiettivi prefissati. Le curiosità statistiche sono tantissime, per una categoria mai scontata, sempre piena di spettacolo e tanti gol. Cominciamo dall’analisi degli under e over.
Nei primi tre match le Vespe hanno mantenuto basso lo score di gol fatti e subiti, terminando due gare con il risultato di 0 – 0 e vantando finora, il record parziale di squadra a trazione under 0.5. Il Pescara, invece, ha piazzato quattro match terminati in over 2.5, conquistando il soprannome di squadra più “overona” della serie cadetta. Tra i club che tendono a segnare e subire più gol, ci sono anche Empoli, Cesena, Reggiana e Venezia, che presentano uno score di 3 match in over 2.5 su 4. Al contrario, tra le squadre che tendono a terminare i match in under 2.5, oltre alla Juve Stabia c’è anche il Palermo, e poi il Monza, il Frosinone, l’Entella, il Catanzaro, lo Spezia e la Carrarese.
Il Cesena sta dimostrando di essere il miglior club in trasferta con 3 vittorie su 3 fuori casa, così come il Modena che ha vinto tutti e due i match giocati lontano dalla regione Emiliana. In casa domina il Monza con due vittorie nei primi due match disputati in terra brianzola, mentre il Palermo ha vinto due match e pareggiato una gara in terra sicula, confermandosi una delle migliori squadre del campionato.
Cominciamo dalle peggiori squadre in questi primi 360 minuti di campionato: Bari e Sampdoria. I Blucerchiati hanno perso i primi 4 match e viaggiano ancora a 0 punti in classifica, mentre i Galletti hanno guadagnato soltanto 1 punto in questo primissimo frammento di campionato. Tra i flop più clamorosi ci sono anche Empoli e Spezia, che restano incastrati nella zona playout e devono tentare la risalita, così come il Venezia, che con 2 pareggi, una vittoria e una sconfitta ha deluso le aspettative, per ora. Veniamo ora ai club al top che dominano le quote calcio per la promozione diretta, perché Modena, Palermo e Cesena sono riuscite a guadagnare 10 punti su 12 nelle prime quattro gare, e questo è un ottimo risultato nella categoria cadetta. Anche Frosinone e Monza sono partite bene, piazzandosi sin da subito nella zona playoff, mentre Avellino e Juve Stabia, sono le principali sorprese di questo inizio campionato.
Siamo agli inizi ma questa categoria già promette scintille, sono diversi i club che vogliono la zona playoff, così come le favorite pronte a fare il grande salto nella massima categoria. Certo, tra Serie A e Serie B c’è una grande differenza, ma il massimo comun denominatore resta sempre lo spettacolo agonistico.
Il programma della quinta giornata di Serie B: tra sfide affascinanti e già uno scontro…
Vlahovic-Juventus, sembra davvero finita questa volta! Il club bianconero ha preso la decisione di vendere…
Il complicato inizio di stagione, culminato con l’eliminazione in Coppa Italia, potrebbe costare la panchina…
Quinto posto al trofeo Kopa ed un inizio di stagione da urlo: Kenan Yildiz si…
La Juventus prosegue la marcia verso la sfida casalinga di sabato pomeriggio contro l'Atalanta, Igor…
Possibile colpo di scena in Italia con un clamoroso doppio colpo che può chiudersi in…