Inter, non rinnova col Dortmund: il numero 10 arriva gratis

Il mancato rinnovo al Borussia Dortmund accende non poche voci di calciomercato sul fuoriclasse tedesco, anche legate alla Serie A.

Probabilmente finirà la sua avventura in Bundesliga senza rinnovo, considerando il contratto in scadenza. L’avventura del numero dieci del BVB, con interesse di mezza Europa sulla situazione che vive attualmente il calciatore, pare volgere al termine. E l’Inter può fare la “Marottata”, scegliendo un nuovo trequartista da dare a Chivu.

Inter, il 10 del Dortmund può arrivare a zero
Inter, il 10 del Dortmund può arrivare a zero – Sportevai (La Presse)

Il Borussia Dortmund, senza rinnovo per il proprio talento tedesco, preferirebbe venderlo a quel punto già a gennaio, per evitare l’addio a zero. Difficile che l’Inter o qualsiasi altro club italiano possa mettere sul tavolo una proposta da 15-20 milioni, considerando che a fine stagione può arrivare a zero. Quella che si presenta su di lui, infatti, è un’occasione che può essere sfruttata dall’Inter o da chi lo prenderebbe in Italia, sì, ma soltanto a costo zero. Chiaro è che poi, attendere a quel punto, vedrà i rischi di chi proverà ad aggiudicarselo anzitempo e a gennaio.

Inter, affare dal Dortmund: può arrivare gratis

Il calciomercato dell’Inter passa ancora dal centrocampo e con il ricambio generazionale che, sulla trequarti, vedrà la separazione con Mkhitaryan a fine anno o comunque anche da Calhanoglu, che alla fine ha scelto di restare all’Inter, ma probabilmente per l’ultimo anno.

Il classe ’96 e numero 10 del Borussia Dortmund potrebbe aver finito con la Bundesliga, dopo una vita passata in Germania prima con la maglia del Bayer Leverkusen e poi da numero 10 del club della Ruhr. È per questo che diventa, di fatto, un’occasione ghiotta per l’Inter.

Julian Brandt può arrivare in Serie A, dopo i diversi rumors passati sul suo conto. Come hanno fatto sapere da CaughtOffside, ci sono diversi club che si stanno muovendo anche dall’Inghilterra, per portarselo a casa. Tra tutti il Newcastle che, già a gennaio, proverà a portarselo a casa. L’Inter dovrà pazientare e capire se sarà o meno possibile prenderlo a parametro zero.

Le cifre del colpo Brandt in Serie A

Dovesse arrivare all’Inter o comunque in Italia, dove anche la Juve può inserirsi per il colpo a zero che porta a Julian Brandt, il costo dell’operazione andrebbe ad equivalere all’ingaggio del giocatore tedesco stesso.

Julian Brandt gratis all'Inter
Julian Brandt gratis all’Inter – Sportevai (La Presse)

Non proprio cifre al ribasso perché le richieste sarebbero di circa 8 milioni di euro a stagione, praticamente uno in più di quello che percepisce al Borussia Dortmund fino al 30 giugno 2026. Il club nerazzurro, in ogni caso, potrebbe spingersi su un biennale da 6, con 4 milioni di euro che arriverebbero alla firma per il talento tedesco.

Gestione cookie