Inter, non solo Sommer: Chivu può fare fuori un altro titolare

L’ipotesi di Sommer fuori dalle scelte e per l’intera stagione con Chivu non è l’unica rivoluzione in programma per l’Inter.

Tra i pali dell’Inter potrebbe infatti vedersi l’ex Genoa, Josep Martinez, ma il tecnico rumeno pensa alla rivoluzione totale e che non riguarda solo la scelta in porta.

Fuori un altro titolare all'Inter
Fuori un altro titolare all’Inter – Sportevai (La Presse)

Nessuno ha più il “posto fisso” e questo riguarda anche i calciatori che sotto gestione Inzaghi sono risultati intoccabili. Con Chivu la musica è cambiata e il ricambio generazionale, che passerà inevitabilmente anche dal mercato futuro tra gennaio ed estate prossima, vedrà coinvolti anche i fedelissimi di sempre nella formazione titolare dell’Inter.

Inter: quanti cambi tra i titolari, non solo Sommer

A riportare le ultime notizie in casa Inter, sulle valutazioni che fa Chivu per quanto riguarda le scelte in campo, sono i colleghi de La Gazzetta dello Sport che hanno spiegato come si comporterà nelle sue scelte di formazione lo stesso allenatore dell’Inter, chiamato alle diverse sfide importanti per risalire la china dopo le sconfitte tra Udinese e Juventus di inizio campionato.

Serie A e Champions League tra gli impegni e il cambio in porta pare non essere l’unico tra le valutazioni dell’allenatore. Rientra tra le possibili scelte sulla titolarità anche quella di Sucic, che di fatto va ad intaccare quello che è il ruolo da inamovibile del regista Calhanoglu.

Così come per Mkhitaryan, nessuno ha il posto fisso. Uguale è per l’attacco con Bonny e Francesco Pio Esposito che scalpitano per un ruolo da titolare. I grattacapi di Chivu non mancano e la notizia positiva per l’Inter è che lo stesso allenatore rumeno valuta tutti in un livello alto che il club nerazzurro vuole avere come squadra, per migliorare quanto fatto lo scorso anno con zero titoli in una stagione che si è complicata proprio a causa dello scarso rendimento dei ricambi in panchina.

Chivu ne cambia altri: le possibili scelte tra campionato e Champions

Tra le probabili formazioni ci sono altri cambi all’Inter tra campionato e Champions League. Nel week-end c’è la sfida contro il Cagliari di Pisacane, in Sardegna, in una sfida complessa per Chivu che sarà costretto a roteare qualcosa. Può saltare il match di campionato Hakan Calhanoglu, con Sucic che scalpita.

chivu
Inter, Chivu chiamato a delle scelte difficili – Sportevai (La Presse)

Da capire se sarà Thuram a fare spazio questa volta ad uno tra Bonny ed Esposito, col secondo che vivrebbe il primo derby tra fratelli considerando la presenza di Sebastiano in Sardegna nella sfida tra Cagliari-Inter. In questo momento in pole ci sono Bonny e Sucic in campo, con Chivu che deciderà se schierare Mkhitaryan o Calhanoglu in mezzo al campo, accanto a Barella.

Gestione cookie