Sommer lascia l’Inter: il sostituto lo manda Guardiola

Si sta facendo sempre più strada l’idea che ci possa essere un passaggio di consegne all’Inter per quanto riguarda la porta.

Yann Sommer non è certo di proseguire la sua avventura in nerazzurro, e le insistenti voci sul possibile sostituto lo confermerebbero. Al momento, comunque, lo svizzero resta il numero uno dei vice campioni d’Italia e d’Europa, ma già a partire da gennaio le cose potrebbero cambiare, anche perché l’asse Milano-Manchester, con l’aiuto di Pep Guardiola, potrebbe regalare a Christian Chivu un portiere esperto, ma soprattutto affidabile, in vista del futuro.

Stefan Ortega
Guardiola manda all’Inter il sostituto di Sommer (LaPresse) – sportevai.it

Il sostituto di Sommer lo manda Guardiola

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata dell’Inter, che potrebbe stranamente entrare nel vivo nelle prossime settimane, in concomitanza con la stagione. Il tutto perché si starebbero facendo sempre più insistenti delle voci secondo le quali ci potrebbe essere un passaggio di consegne per quanto riguarda la porta nerazzurra.

Già in estate Sommer non era sicuro di proseguire la sua avventura meneghina, ma a questo punto potremmo dire che adesso ne è proprio certo, visto che dalle parti di viale Liberazione già si sarebbero cominciati a muovere di conseguenza, cosa che avrebbero comunque potuto fare a prescindere nelle prossime settimane visto che lo svizzero è in scadenza nel giugno 2026.

A questo punto potremmo dire che Yann Sommer non rinnoverà con l’Inter, con Stefan Ortega che potrebbe prendere il suo posto. Tedesco, classe 1992, l’esterno difensore del Manchester City è oramai chiuso dal duo Donnarumma-Trafford, motivo per il quale non disdegnerebbe la possibilità di avere un’occasione del genere in carriera all’età di 32 anni.

Inter, il nuovo portiere arriva a parametro zero

L’erede di Yann Sommer all’Inter potrebbe arrivare a parametro zero. Riportano i colleghi di Fichajes che Stefan Ortega è al momento il principale candidato a sostituire lo svizzero in nerazzurro, visto che comunque si tratta di un portiere esperto, con alle spalle diversi anni importanti in Inghilterra, che l’hanno forgiato e migliorato.

Stefan Ortega
Stefan Ortega è il possibile sostituto di Sommer all’Inter (LaPresse) – sportevai.it

Qualora questo interesse dovesse concretizzarsi, il tedesco potrebbe sbarcare all’Inter gratis, visto che proprio come Sommer ha il contratto in scadenza nel giugno 2026. Allo stesso tempo, però, c’è da dire che la dirigenza nerazzurra starebbe valutando anche profili più giovani, e che hanno già giocato in Serie A, o che ci giocano, come ad esempio Marco Carnesecchi dell’Atalanta e Zion Suzuki del Parma. Ortega però è un’opportunità, che l’Inter potrebbe non lasciarsi scappare, anche perché in rapporto qualità-prezzo non c’è di meglio sul mercato. Staremo a vedere.

Gestione cookie