Infortunio nel derby, piove sul bagnato: tempi di recupero lunghi

Si teme il peggio sui tempi di recupero, per l’infortunio venuto fuori nel corso del primo tempo del derby tra Lazio-Roma.

Costretto a sfruttare lo slot a disposizione l’allenatore che ha dovuto tirare fuori dal campo uno dei suoi titolari, con la situazione che si è complicata da lì in avanti nel derby e che ha visto la Roma passare in vantaggio con la rete di Lorenzo Pellegrini, che è tornato in campo dopo il lungo periodo di assenza.

Infortunio e tegola durante il derby
Infortunio e tegola durante il derby – Sportevai (La Presse)

Si teme che possa stare adesso fuori e con tempi lunghi sul suo recupero il calciatore che, a causa dell’infortunio, ha chiesto immediatamente di lasciare il campo. A niente è servito l’intervento dello staff medico che, rivolgendosi alla panchina e con un gesto chiaro per richiedere il cambio.

Infortunio durante Lazio-Roma: si teme il peggio sui tempi di recupero

La sostituzione è avvenuta all’incirca al minuto 10 del primo tempo e questo ha portato anche al “senza voto” al Fantacalcio per uno dei giocatori che era già in dubbio – ma per scelta tecnica – prima del match che ha poi visto titolare il calciatore uscito per condizioni fisiche precarie.

Un altro giocatore, oltretutto, anche ha avuto problemi muscolari e si tratta di Rovella, che ha scelto però di provare a giocare, rientrando in campo dopo il suo infortunio e poco prima della rete segnata da Pellegrini.

In ogni caso, il calciatore che preoccupa in casa Lazio è Fisayo Dele-Bashiru. Il centrocampista che era in dubbio per la sfida e sulle scelte di Maurizio Sarri che lo hanno visto poi titolare, ha dovuto salutare il campo per un problema alla coscia. Con una vistosa fascia e una borsa di ghiaccio, il talento nigeriano si è andato ad accomodare in panchina.

Le prime sensazioni sull’infortunio in casa Lazio: le condizioni

Saranno chiarite le condizioni, con annessi tempi di recupero, soltanto quando la Lazio si ritroverà a Formello. Stando alle prime sensazioni che arrivano dall’Olimpico e anche per le immagini che si sono viste in campo, si teme il peggio sulle condizioni stesse del giocatore nigeriano che si è fermato per aver sentito tirare al muscolo della coscia.

Sarri perde Dele-Bashiru
Sarri perde Dele-Bashiru – Sportevai (La Presse)

Zoppicando vistosamente, Dele-Bashiru ha lasciato il campo e presto saranno sostenuti gli esami strumentali. La Lazio teme di perderlo per un lungo periodo e la possibilità di vederlo soltanto dopo la sosta, a metà ottobre, è concreta per Maurizio Sarri che dovrà reinventarsi il centrocampo senza di lui.

Gestione cookie