Il tema portiere è diventato delicato in casa Inter, col sostituto di Sommer che potrebbe già arrivare a gennaio.
Dopo la fiducia che Chivu gli ha dato nel corso dell’ultimo turno di Champions League e dopo quanto si è visto nelle prime tre giornate, le cose rischiano di cambiare in questo week-end e con la scelta da parte dello stesso tecnico rumeno di dare spazio a Josep Martinez, portiere spagnolo che si è dimostrato affidabile nella gestione Inzaghi, quando chiamato in casa.

Il ricambio generazionale però vede l’Inter coinvolta in un’operazione che arriva, come riportato da Nicolò Schira, in una scelta che arriva da Lecce-Cagliari. Al Via del Mare, infatti, sarebbero stati presenti degli scout dell’Inter per seguire da vicino le prestazioni di quello che, di fatto, è un obiettivo di calciomercato per la porta dell’Inter.
Calciomercato Inter: il sostituto di Sommer a gennaio
L’Inter prepara quello che è il futuro, attraverso il lavoro sul calciomercato che fa Ausilio già in questi mesi che anticiperanno la sessione di gennaio, dopo le diverse permanenze dell’ultima estate.
Quale errore è stato fatto e cercherà di riparare le cose nel mercato che, per definizione, viene chiamato proprio “di riparazione”. Un errore, ad esempio, può essere rappresentato anche dalla scelta fatta da parte dell’Inter nel non aver cambiato i calciatori arrivati a fine ciclo. Uno tra questi è proprio Sommer, che è stato ad un passo dal Galatasaray. E dovendolo sostituire, l’Inter si starebbe già guardando intorno.
Tra gli obiettivi di calciomercato c’è l’ex Napoli, Elia Caprile, reduce da un’ottima stagione – la sua prima in Serie A – e col Cagliari di Pisacane è partito anche benissimo diventando di fatto un protagonista dei 7 punti trovati in 4 partite.
Chi arriva in porta: il primo obiettivo dell’Inter, le cifre
La certezza è che Sommer è di fronte al suo ultimo anno all’Inter e i nerazzurri cercano un nuovo portiere. Questo arriverebbe dalla Serie A e precisamente dalla sfida di ieri tra Lecce-Cagliari, che ha messo in risalto i portieri. Niente ha potuto Falcone sulle bellissime azioni costruite dal Cagliari che sul primo gol ha messo davanti alla porta il ritrovato “gallo” Belotti, per poi trovarlo dagli undici metri nel rigore trasformato. Diversa invece la situazione di Elia Caprile, che ne ha subìto soltanto uno.

Ed è proprio nel portiere del Cagliari, classe 2001, che si vede il futuro dei nerazzurri. Il club sardo, dopo averlo prelevato per 8 milioni dal Napoli, è per 15-20 milioni come minimo che lo venderà all’Inter o a chi si farà avanti. E prima di vedere il suo prezzo schizzare alle stelle, i nerazzurri potrebbero provare a prenderlo a gennaio.