Esonero dopo la sconfitta in Champions: sostituto a sorpresa

Ribaltone in panchina dopo il primo turno della nuova Champions League, perché arrivano delle novità riguardo la decisione di esonerare l’allenatore e puntare su un sostituto a sorpresa.

La prima giornata di Uefa Champions League ha lasciato l’amaro in bocca a diverse squadre che sono uscite sconfitte e ora ci sono delle nuove notizie che riguardano proprio il possibile cambiamento che pensa di fare un club che può puntare su un nuovo allenatore dopo l’esonero deciso.

Perché non tutte le società sono rimaste contente di quanto visto e già c’è il Benfica che dopo l’esonero ha annunciato Mourinho come allenatore, ma non è l’unico club che in queste ore sta valutando questa strada.

Spalletti Thiago Motta
Esonero dopo la sconfitta in Champions: sostituto a sorpresa (LaPresse) – sportevai.it

Anche altri club, che sono usciti con le ossa rotte dal primo turno di Champions, pensano di fare un cambiamento per dare un segnale di scossa a tutto l’ambiente. Rabbia dei tifosi che adesso si aspettano una possibile reazione della società che sta facendo delle valutazioni per capire se sarà necessario cambiare guida tecnica o meno dopo quanto visto.

Esonero dopo la Champions League: cambiano allenatore

Possibile esonero con effetto immediato dopo la prima di Champions League, l’allenatore può pagare il pesantre ko subito e adesso ci sono delle voci riguardanti la scelta del sostituto.

Thiago Motta
Esonero dopo la Champions League: cambiano allenatore (la presse foto) – sportevai

Chi può essere esonerato dopo il primo turno di Champions League è Okan Buruk del Galatasaray, uscito sconfitto per 5-1 contro l’Eintracht Francoforte. Una vera sorpresa la pesantissima sconfitta del club turco che non ha digerito la pessima figura fatta e ora bisognerà capire come andranno le cose da qui alla fine della settimana.

Il Galatasaray che da anni domina nel proprio paese e dopo i tanti milioni investiti ha deluso all’esordio in Europa e per questo motivo che potrebbe costar caro il pesante ko per 5-1 all’allenatore Okan Buruk che può essere esonerato.

A quel punto la società turca del Galatasaray dovrà tornare sul mercato e capire poi chi inserire nel progetto e come nuovo allenatore si pensa a Spalletti o Thiago Motta. Entrambi gli allenatori sono reduci da esperienze in Italia e in questo momento si ritrovano senza squadra in attesa di una nuova avventura.

Gestione cookie