Tutto pronto per la quarta giornata di campionato: A Roma è tempo di derby, Juve a Verona e l’Inter cerca il riscatto
La Serie A non aspetta e dopo appena tre giornate, la classifica si muove, le big iniziano a scoprire le carte e i primi verdetti, almeno parziali, si intravedono. Il quarto turno mette subito sul piatto sfide ad alta tensione, derby, insidie da trasferta e partite che possono già pesare tanto sull’economia del campionato.
Tra le partite più interessanti di questo weekend c’è sicuramente il derby della Capitale. Lazio-Roma si apprestano a vivere la stracittadina più o meno con lo stesso umore (entrambe hanno perso l’ultima giornata rispettivamente contro Sassuolo e Torrino). I biancocelesti guidati da Maurizio Sarri cercano rilancio dopo un avvio altalenante, Gasperini (atteso al primo derby della sua carriera) vuole dimenticare il passo falso maturato contro i granata. Lo spettacolo, sugli spalti e in campo, è garantito.
La Juventus arriva a Verona sull’onda dell’entusiasmo. La squadra di Igor Tudor, infatti, è partita alla grande in questo inizio di campionato (nove punti su altrettanti disponibili) e guida la classifica insieme ai campioni d’Italia del Napoli. Il tecnico croato, inoltre, dopo il pirotecnico pareggio in Champions League è consapevole che il Bentegodi può nascondere diverse insidie e l’Hellas non ha intenzione di recitare la parte della vittima.
Il Milan vola in Friuli e attende una formazione che fin qui non ha ancora perso. L’Udinese, infatti, è reduce da due vittorie consecutive (successo prestigioso nella tana dell’Inter) ed è considerata da Max Allegri una squadra intrisa di qualità e fisicità. I rossoneri però, dopo lo shock contro la Cremonese, hanno rialzato la testa, sistemato la difesa e vogliono continuità e punti per restare lassù. Il pubblico del Bluenergy Stadium, invece, sogna un’altra impresa contro una big.
Sulla carta sembra quasi una formalità per l’Inter reduce dalla bella e convincente vittoria contro l’Ajax in Champions League, ma la storia recente insegna che il Sassuolo sa sempre come pungere i nerazzurri. Per Christian Chivu tre punti quasi obbligatori alla luce delle due sconfitte consecutive con Udinese e Juventus, per Fabio Grosso, invece, dopo lo scalpo alla Lazio va a caccia di un altro colpaccio da copertina.
Chiude il programma il posticipo del lunedì: Napoli-Pisa. I campioni d’Italia non possono concedere regali, soprattutto davanti al proprio pubblico, ma la neopromossa non ha nulla da perdere e sogna di trovare la prima vittoria in Serie A a trentaquattro anni di distanza dall’ultima volta.
Questo il programma completo della quarta giornata di Serie A 2025-2026.
Allegri ha scelto la coppia da schierare domani al Friuli e programmato il debutto dal…
L’Etihad aveva preparato l’incoronazione: striscioni “King Kev”, cori, abbracci degli ex compagni. Ritorno da romanzo,…
Bjorn Borg commenta il caso doping che ha coinvolto Jannik Sinner e rivela la lotta…
Clamoroso colpo di scena in casa Manchester United con un terremoto in atto, anche Ruben…
S’è presa anche il mondo, Monica De Gennaro, fresca della vittoria Mondiale con l’Italvolley della…
Dopo la vittoria contro l'Ajax in Champions League, l'Inter si prepara alla sfida di domenica…