Penalizzazione in classifica: ha deciso la Fifa, -6 per una big

Una notizia terribile per la società che ha ricevuto la comunicazione da parte della Fifa che ha inflitto al club una penalità in classifica di 6 punti. Questa pena si aggiunge ad un’altra, per un totale di 18 punti sotratti alla squadra.

Il momento è delicato e difficile per una nobile decaduta che, in questo stato, rischia di non riprendersi più.

La situazione è abbastanza seria con la mazzata che è arrivata subito ad inizio campionato e che rischia di compromettere l’andamento della stagione da parte del club.

Ecco le ultime sulla decisione della Fifa che, direttamente, ha deciso di penalizzare la società che ha compiuto – secondo il massimo organo del calcio mondiale – alcune irregolarità.

Adana Demirspor
Penalizzazione in classifica (la presse foto) – sportevai

Grossi problemi per la squadra, che un tempo sfidava le grandi per tentare di imitarle e raggiungere il sogno europeo. Per un periodo è stata protagonista di annate importanti, tant’è che diversi calciatori, anche italiani, hanno deciso di seguire l’allenatore e il club.

Poi, una serie di scelte sbagliate e alcuni problemi economici hanno fatto fallire il sogno della dirigenza che adesso si ritrova in grande difficoltà.

Infatti, secondo le ultime notizie, con una situazione economica all’osso, il club ha ricevuto l’ennesima comunicazione della Fifa che ha deciso di penalizzare la squadra con altri 6 punti.

Fifa, Comitato Disciplinare sanziona una squadra: tolti 6 punti in classifica

Guai per l’ex squadra di Balotelli e Montella, che è finita nel baratro.

Non è bastata la retrocessione dello scorso anno, adesso questo inizio di stagione è da dimenticare dopo la notizia della penalizzazione in classifica per la squadra turca dell’Adana Demirspor.

Un altro duro colpo per il club che, già lo scorso anno, fu punito per irregolarità amministrative e finanziarie.

Adana Demirspor
Adana Demirspor penalizzata dalla Fifa (la presse foto) – sportevai

Penalizzazione in Turchia, stangata per l’Adana Demirspor

La squadra turca, che fino a qualche anno lottava per i vertici della Super Lig, con allenatore Vincenzo Montella e tanti ex giocatori della Serie A, come Inler, Niang e Balotelli, adesso sta vivendo un momento tragico.

Infatti, dopo la retrocessione della passata stagione, condizionata dai problemi economici del club, questo avvio di campionato ha trascinato subito il club nel baratro soprattutto dopo la notifica della Fifa che ha inflitto all’Adana Demirspor una penalizzazione di 6 punti da scontare in questo campionato.

Questa penalità arriva dopo quella della passata stagione, con la società che ha ricevuto un totale di 18 punti di penalità. Le motivazioni non sono state rese note, adesso c’è l’incognita riguardo il futuro del club e se la società proverà a fare opposizione per evitare questa ulteriore pena in classifica, che può già pregiudicare l’andamento del club nel campionato.

Adana Demirspor
Adana Demirspor (la presse foto) – sportevai
Gestione cookie