Lecce-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Venerdì il primo anticipo della quarta giornata di Serie A: Di Francesco e Pisacane recuperano pedine importanti

Pavoletti Cagliari (Image Photo Agency) - sportevai.it
Pavoletti Cagliari (Image Photo Agency) – sportevai.it

 

Lecce e Cagliari si avvicinano alla partita di venerdì sera con stati d’animo opposti. I giallorossi sono reduci dal pesante 4-1 incassato a Bergamo contro l’Atalanta, mentre il Cagliari battendo 2-0 il Parma ha centrato la prima vittoria stagionale e, alla luce di un calendario che lo aveva messo di fronte a Fiorentina e Napoli, può ben godersi i 4 punti in classifica dopo tre gare. Dando un occhio alle probabili formazioni di Lecce-Cagliari non ci aspettiamo troppe sorprese, perlomeno nei ventidue che scenderanno in campo dal primo minuto.

Dove vedere in tv e diretta streaming Lecce-Cagliari

La partita, in programma venerdì 19 settembre alle 20.45 allo stadio Via del mare di Lecce, sarà trasmessa in diretta su Dazn con la telecronaca della coppia Giustiniani-Budel e sarà possibile seguirla sull’app Dazn disponibile su smart tv, smartphone e tablet, oppure sull’apposito canale a pagamento dedicato Dazn su Sky e su Sky Q.

Due nodi da sciogliere in difesa per Di Francesco

Un solo punto in tre partite e una panchina che inizia già a scricchiolare. La batosta di Bergamo ha messo in evidenza i limiti del Lecce di Di Francesco, tanto in difesa quanto in attacco. Proprio in questi reparti registriamo i dubbi di formazione dell’allenatore giallorosso: davanti a Falcone, insieme agli intoccabili Gallo e Gaspar, rischiano il posto Siebert e Kouassi, bocciati contro l’Atalanta e insediati rispettivamente da Danilo Veiga e Tiago Gabriel, titolari nelle prime due uscite di campionato. In attacco il ballottaggio è tra Sottil e Pierotti per un posto sulla fascia sinistra del tridente, a supporto di Stulic che ormai si è guadagnato i galloni di titolare ai danni di Camarda. A centrocampo torna arruolabile Kaba.

Cagliari, il capitano è pronto al rientro

In casa Cagliari Pisacane può gioire per il recupero di Leonardo Pavoletti: il rientro del capitano (che ha svolto buona parte della preparazione estiva a parte a causa di un infortunio al ginocchio) era previsto settimana scorsa, ma lo staff medico ha preferito non rischiarlo contro il Parma e a Lecce dovrebbe quantomeno tornare in panchina. Nel 4-3-1-2 cagliaritano in attacco dovrebbe quindi essere confermato il tandem Belotti – Esposito con Gaetano a supporto, ma il trequartista è in ballottaggio con Palestra: qualora dovesse spuntarla quest’ultimo, i sardi passerebbero al 3-5-2 avanzando Obert a centrocampo e adattando Zappa a braccetto di destra.

Lecce-Cagliari, le probabili formazioni

Lecce (4-3-3): Falcone; Danilo Veiga, Tiago Gabriel, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Sala; Tete Morente, Stulic, Sottil. All. Di Francesco.
Cagliari (4-3-1-2): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Adopo, Prati, Folorunsho; Gaetano; Esposito, Belotti. All. Pisacane.

Gestione cookie