Juventus-Borussia+Dortmund%3A+la+telecronaca+di+Marocchi+scatena+la+bufera+sul+web
sportevaiit
/news/549711683167/juventus-borussia-dortmund-la-telecronaca-di-marocchi-scatena-la-bufera-sul-web/amp/
Calcio

Juventus-Borussia Dortmund: la telecronaca di Marocchi scatena la bufera sul web

L’ex centrocampista bianconero si è fatto prendere dall’enfasi nel raccontare il rocambolesco 4-4 dell’Allianz Stadium in Champions League

La cronaca di Marocchi sotto accusa – Sportevai

C’è una partita che si gioca in campo e l’altra che si gioca in tv. E’ così da sempre e più importante è la partita più nel mirino degli spettatori ci vanno i telecronisti, spesso criticati per eccesso di enfasi, per logorrea o per giudizi opinabili. Capitava e capita spesso ad Adani su Rai1 ma non sono esenti le voci di Sky e stavolta nel mirino dei tifosi ci è andato Giancarlo Marocchi.

L’emozione di Marocchi

L’ex centrocampista della Juventus ha commentato Juve-Borussia di Champions su Sky, lasciandosi prendere a volte un po’ la mano sia durante che dopo la partita. Non è sfuggito il tono commosso nel giudicare il gol di Yildiz a 30 anni da quello originale realizzato da Pinturicchio a Dortmund. Un destro a giro che ha illuminato gli occhi dei presenti e dello stesso Giancarlo Marocchi, che con la voce rotta dall’emozione ha detto: “Come Del Piero, è un gol che volevamo tutti ma un conto è volerlo e un conto è farlo…”. Sono però molti altri gli interventi di Marocchi che hanno scatenato il web.

I tifosi attaccano l’ex Juventus

Fioccano i commenti: “Marocchi è semplicemente disgustoso… Questa non è una novità, come non lo è la fanfara che Sky mette in piedi, con tanto di scritta lampeggiante “Juve” alle spalle di Del Piero: Juve Channel” e poi: “Ma un po’ di imbarazzo per la telecronaca di quel poveretto di Marocchi, niente? Riascoltatevelo va” e anche: ““Perché Thuram che subisce un mezzo fallo, non PRETENDE IL FALLO, CADENDO, ACCENTUANDO, facendo qualcosa“ Bella lezione di sportività da Ciccio Marocchi ( Sky) subito smentito dall’ottimo Borghi “Il fallo non sembrava esserci, Sabitzer prende la palla”

C’è chi ricorda: “Ovviamente stamattina non leggerete articoli di giornale o post indignati perché Marocchi, nel commentare la partita di Champions League della Juventus praticamente piange in diretta per i gol dei bianconeri come invece era successo per Bergomi in Inter-Barcellona” e poi: “Marocchi, abbiamo capito che tifi Juve ma dire che il fuorigioco “dipende” davvero non si può sentire” e anche: “Ma Marocchi lo sa che sta facendo una telecronaca per sky e non per Juvetv?”

Il web è scatenato: “Marocchi Che sul terzo gol si lamenta con Bremer perché si sarebbe dovuto buttare a terra per un fallo inesistente! Vergogna” e anche: “Commento di Marocchi più fazioso di quello che avrebbe fatto Giraudo” e ancora: “Quindi Thuram doveva buttarsi per terra, protestare simulare per un fallo che non c’è. Rendiamoci conto, bravo Marocchi” e infine: “Marocchi non è credibile”.

Fabrizio Piccolo

Recent Posts

Manchester City-Napoli, rientra l’emergenza in difesa: ora Conte ha un solo dubbio

Beukema e Meret hanno recuperato e sono a disposizione per l’Etihad, il tecnico del Napoli…

39 minuti ago

Bivio Chivu: Inter pronta a cambiare, un ex Juve in pole

Ribaltone pronto in panchina in casa Inter con il nuovo allenatore Cristian Chivu che rischia…

2 ore ago

Accordo a sorpresa con Vlahovic: gira una voce da Torino

Una doppietta ed un assist decisivo nel 4 a 4 della Juventus contro il Dortmund.…

8 ore ago

Scelta fatta sull’esonero: sta tornando Mourinho

Poche settimane dopo essere stato esonerato dal Fenerbahce José Mourinho avrebbe già trovato squadra per…

10 ore ago

Milan senza coppe, Allegri ne approfitta: allo studio il nuovo sistema per Nkunku, Pulisic e Leao

Il francese e l’americano hanno impressionato partendo dalla panchina, con il ritorno di Leao potrebbero…

13 ore ago

Napoli, udienza sul caso plusvalenza: che penalizzazione rischia ADL

L'ombra delle plusvalenze e dei punti di penalizzazione tornano sul Napoli, per quanto viene raccontato…

14 ore ago