Poche settimane dopo essere stato esonerato dal Fenerbahce José Mourinho avrebbe già trovato squadra per questa stagione.
Nulla di confermato, ma le parti si sarebbero cominciate a sentire per far si che questo romantico ritorno si possa concretizzare. Dal canto suo lo Special One avrebbe già dato massima disponibilità a questa soluzione, anche se aveva detto di volersi prendere un po’ di tempo per sé prima di tornare nella mischia. Quando però alla tua porta bussano club del genere non si può dire di no, a maggior ragione se c’è un sentimento forte che lega le parti dopo la precedente (vincente ed importante) collaborazione.
Il calciomercato degli allenatori già sta muovendo le prime importanti pedine di questa stagione, e José Mourinho ne è la conferma più lampante, visto che la sua panchina al Fenerbahce è stata una delle prime a saltare quest’anno. Un allenatore come lo Special One non può restare senza squadra, e non un caso che il suo nome sarebbe già stato accostato a diverse società importanti alla ricerca di una nuova soluzione dopo un inizio di stagione complicato.
Tra tutte, però, una in particolare avrebbe attirato l’attenzione del portoghese, che già in passato avuto il modo e l’onore di mettersi alla guida di questa storica squadra togliendosi anche la soddisfazione di vincere diversi trofei. Per il momento il ritorno in panchina di Mourinho è una suggestione, anche se presto la situazione potrebbe trasformarsi in opportunità e possibilità.
Stando ai colleghi di Fichajes, infatti, qualora le cose non dovessero migliorare, in meglio, nelle prossime settimane, il Manchester United potrebbe esonerare Ruben Amorim per sostituirlo proprio con lo Special One, che fra un esonero e l’altro potrebbe avere l’ambizione di rialzare una nobile decaduta (per non dire franata) del caldo europeo come i Red Devils.
Chissà che il Manchester United non abbia già pre allertato José Mourinho. Per il momento lato Old Trafford non sarebbe uscito niente in merito a questo, ma il nome dello Special One starebbe cominciando a riecheggiare anche con una certa insistenza considerata la situazione legata a Ruben Amorim.
Il discorso è semplice: il tecnico portoghese ha il compito di rialzare il Manchester United, e lo deve fare già a partire dalla prossima giornata di campionato contro il Chelsea. Se dovesse arrivare un’altra sconfitta, già l’ennesima di questo inizio di stagione, ecco che la proprietà potrebbe anche decidere di esonerare Amorim seduta stante e sostituirlo proprio con José Mourinho con l’auspicio che il carisma e l’esperienza dello Special One possa quanto meno riportare un po’ di entusiasmo dalle parti di Old Trafford.
Il francese e l’americano hanno impressionato partendo dalla panchina, con il ritorno di Leao potrebbero…
L'ombra delle plusvalenze e dei punti di penalizzazione tornano sul Napoli, per quanto viene raccontato…
La F1 torna in pista per il Gp di Azerbaijan, Lewis a caccia di quell'acuto…
Il 26enne azzurro non ce l'ha fatta. Fatale la spigolata, durante una sessione di allenamento.…
Rune torna sulla sconfitta in Coppa Davis e punta il dito contro i tifosi spagnoli…
Il caso Ademola Lookman sembra sia arrivato alla fine della conclusione, perché ci sono delle…