Roma, l’esito degli esami per Dybala: la diagnosi e la data del rientro

Brutte notizie per Gasperini e la Roma. Dybala si è fermato durante il primo tempo del match perso contro il Torino.

Paulo Dybala
Paulo Dybala -sportevai.it

L’argentino era uscito all’intervallo nel match perso contro il Torino, sostituito da Ferguson, dopo aver accusato un fastidio muscolare sulla battuta di un calcio di punizione. Il giocatore si è sottoposto questa mattina ad esami clinici approfonditi che hanno evidenziato una lesione di basso grado alla coscia sinistra. I tempi di recupero saranno valutati nei prossimi giorni, ma la presenza nel derby contro la Lazio di Maurizio Sarri è da escludere, ma anche quella nell’esordio in Europa League contro il Nizza. I tempi di recupero per un infortunio del genere si aggirano intorno alle due settimane, ma calcolando lo storico di Dybala lo staff medico potrebbe optare per una soluzione ancora più cautelativa.

Dybala, la data del rientro

Ad oggi si potrebbe pensare di rivedere Dybala tra i convocati per la partita del 28 settembre quando la Roma affronterà in casa il Verona. Per Dybala si tratta del 18º infortunio da quando è arrivato alla Roma. Un dato che preoccupa non solo per la frequenza degli stop, ma anche per l’impatto sulla disponibilità del giocatore: finora, infatti, ha disputato solo il 50% dei minuti totali da quando veste la maglia giallorossa.

Dybala e la malasorte

Rientrato tra i convocati un mese fa, dopo l’operazione al tendine con cui aveva chiusi anzitempo la stagione passata, Dybala era sceso in campo contro il Torino per la prima volta da titolare. Nelle prime due giornate aveva accumulato 61 minuti totali, entrando sempre dalla panchina: un quarto d’ora all’esordio col Bologna, il secondo tempo intero (cambiando la partita col suo ingresso in campo) nella trasferta di Pisa.

Gestione cookie