Le probabili formazioni di Verona-Cremonese e dove vedere in tv e streaming il posticipo della terza giornata di serie A
Si riaccendono le luci del Bentegodi: il Verona esordisce davanti al proprio pubblico contro la Cremonese, che arriva con l’entusiasmo di due vittorie in due. Zanetti pretende “identità, carattere e fame”, Nicola predica realismo nonostante la vetta. Banco di prova per entrambe.
Settimana da “quasi secondo ritiro”, come aveva annunciato Zanetti sabato, e scelte orientate dalla condizione: Gagliardini è apparso prontissimo e va verso una maglia dal 1’ (“Sta bene, è motivatissimo”, commenta Zanetti); più indietro Al Musrati e Akpa Akpro. Out Cham e Harroui (non convocati), come Mosquera. Dietro sicuri Nelsson, Nunez e Frese; davanti possibile prima volta dal via per Giovane e Orban. Zanetti fotografa così il match: “Difficile, ma noi siamo concentrati sui nostri progressi”.
Nicola rinuncia a Barbieri e Payero e convoca per la prima volta Vardy, Moumbagna, Sarmiento, Faye e Johnsen; recuperato Bonazzoli, ma Nicola precsa: “I giocatori arrivati negli ultimi giorni hanno bisogno di ritrovare la condizione migliore, partono dalla panchina”. Possibile conferma Vazquez-Sanabria in attacco; in regia dovrebbe rientrare Grassi, ballottaggio Vandeputte-Sarmiento come mezzala sinistra. Così Nicola: “Siamo primi, ma non significa nulla. L’unico obiettivo si chiama salvezza. Vardy? Grande esperienza, profilo umano raro, sa bene che per incidere deve lavorare”. E inquadra così il Verona: “fisicità, velocità, compattezza e ripartenze di qualità”.
Verona (3-5-2): Montipò; Nunez, Nelsson, Frese; Belghali, Serdar, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban. All.: Zanetti.
Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Collocolo, Grassi, Vandeputte, Pezzella; Vázquez, Sanabria. All.: Nicola.
Calcio d’inizio alle 18.30: diretta su DAZN (app su smart TV, console e dispositivi compatibili, oltre a browser). Partita disponibile anche su DAZN 1, canale 214 di Sky
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…