Dal Milan alla grande occasione: sarà il nuovo allenatore

La scelta improvvisa per la panchina porta allo storico ex Milan, che si è da poco separato dai rossoneri.

Una scelta ben precisa quella sul nome che porta all’ex calciatore del Milan e che arriva per le prime situazioni che in Italia in panchina. Le voci, vedono coinvolto un altro ex calciatore italiano di fronte al primo esonero della stagione.

L'ex Milan scelto come nuovo allenatore
L’ex Milan scelto come nuovo allenatore – Sportevai (La Presse)

Zero i punti ottenuti fino a questo momento dall’allenatore che, dopo l’ultima sconfitta in casa per 1-2 è a serio rischio esonero. La scelta della sua società cadrebbe poi nel nome di un grande ex del Milan che, di recente, ha lasciato proprio i rossoneri e sarebbe così pronto per la grande occasione che si sta presentando come allenatore.

Milan, l’ex è già pronto a ripartire: scelta fatta in panchina

Dal Milan Futuro in Serie C e dall’esperienza vissuta da campione d’Italia col Milan – sia da allenatore che da giocatore – alla possibilità di allenare per la prima volta lontano dai rossoneri.

È la scelta che potrebbe arrivare da parte di un club che, esonerando il tecnico, sceglierebbe proprio l’ex rossonero come nuovo allenatore per ripartire dopo le quattro sconfitte casalinghe e contando pure quella in Coppa Italia della Serie C.

Si tratta infatti del Lumezzane, club pronto a separarsi da Massimo Paci. Secondo quel che fa sapere Nicolò Schira, giornalista ed esperto di calciomercato, la scelta del Lumezzane sarebbe caduta sull’ex Milan, Daniele Bonera.

Dal ruolo con Pioli a quello di allenatore: la seconda vita dell’ex Milan

Daniele Bonera è il tecnico scelto in caso di esonero per Paci. Lo stesso Bonera, in rossonero, ha vissuto una doppia vita. Prima quella da calciatore, vincendo Champions League, Mondiale per Club, Scudetto e pure una Supercoppa italiana, per poi vivere quella prima da collaboratore tecnico nella gestione Pioli – anche qui uno Scudetto nel 2022 – e dopo quella dell’avventura al Milan Futuro, per la prima volta da allenatore di una Prima Squadra. Le cose adesso, per la prima volta lontano dal Milan, potrebbero vederlo in Serie C come protagonista.

L'ex Milan scelto dal Lumezzane
L’ex Milan scelto dal Lumezzane – Sportevai (La Presse)

Adesso, lanciandosi come nuovo allenatore in Serie C, tenterà quella che per lui è una scalata che può portarlo, in futuro, a grandi livelli. Un percorso simile a quello vissuto per Rino Gattuso e tanti altri ex rossoneri che hanno scelto di calarsi, da allenatori, in realtà ben diverse da quelle ai primissimi livelli in Serie A. Basti pensare che lo stesso attuale CT della Nazionale, è partito prima dal Sion in Svizzera, per poi passare al Pisa e al Palermo come primissime esperienze da tecnico.

Gestione cookie