Ademola Lookman torna ad allenarsi a Zingonia. Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra giocatore, dirigenza e allenatore.
L’Atalanta ritrova Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano, protagonista di un’estate turbolenta tra voci di mercato e malumori, è tornato ad allenarsi con i compagni a Zingonia. Un segnale importante in vista delle prossime sfide, ma non ancora la fine della storia.

La tentazione Inter e i malumori
Il giocatore ha infatti vissuto settimane delicate, caratterizzate da quello che in ambienti nerazzurri è stato definito un vero e proprio “mal di pancia estivo”, tra desiderio di nuove avventure e frizioni interne. Il nigeriano, infatti, era attratto dall’idea di approdare all’Inter, ma la società è rimasta sulla posizione da 50 milioni di euro, cifra mai raggiunta dal club di Marotta. Lookman, inoltre, aveva provato a forzare la mano alla luce anche del contratto in scadenza nel 2026, ma il numero uno della società Luca Percassi è rimasta sulla sua posizione iniziale. Alla fine non se n’è fatto nulla e, adesso, Ademola è rientrato, ma l’Atalanta vuole fare chiarezza.
Incontro decisivo
Nei prossimi giorni è previsto un confronto diretto tra il giocatore, la dirigenza e il tecnico Ivan Juric, chiamato a gestire una pedina fondamentale per il progetto Atalanta. L’obiettivo è mettere da parte incomprensioni e ritrovare la serenità, in modo da riportare sul campo la versione migliore di Lookman, determinante nelle ultime stagioni.