Calciomercato, tutto fatto per Fofana: arriva a gennaio

Malick Fofana è uno dei nomi più interessanti del panorama mondiale: tanti top club si sono interessati al giovane talento belga.

Il calciomercato non è mai fermo e anche dopo la fine della sessione invernale i club importanti continuano nella ricerca dei migliori talenti da poter portare tra le proprie fila e iniziano già i primi colloqui e scambi di informazioni con club e procuratori, per arrivare preparati e pronti al mercato di gennaio.

Malick Fofana
Calciomercato, chiudono il colpo Malick Fofana (LaPresse) – sportevai.it

Uno dei nomi da tenere sotto osservazione è quello di Malick Fofana del Lione: il giovane attaccante belga cambierà squadra a gennaio.

Calciomercato, colpo Fofana a gennio: le ultime

Il profilo di Malick Fofana inizia a farsi sempre più interessante per i top club che sono alla ricerca di giovani talenti da inserire nelle rispettive rose e renderli centrali nei progetti che si costruiranno di anno in anno. Ci sono molti giovani calciatori importanti pronti a esplodere e Fofana è tra questi.

La situazione economico-finanziaria del Lione permetterà alle big di presentarsi in Francia a gennaio con un’offerta irrinunciabile sul piatto, sia per il club francese che per lo stesso calciatore.

Secondo le ultime notizie di mercato, Malick Fofana può lasciare il Lione a gennaio: il suo futuro coinvolge anche le big di Serie A.

Fofana nel mirno dell’Inter: spunta un’altra big

Malick Fofana è considerato uno dei talenti più interessanti del panorama mondiale. Al momento il Lione si gode le sue qualità ma già a gennaio la musica potrebbe cambiare e il giovane esterno potrebbe decidere di cambiare maglia.

Dopo l’affare Lookman sfumato, l’Inter ha inseguito e chiesto informazioni al Lione per Malick Fofana. L’attaccante classe 2005 è uno dei profili più interessanti per Marotta e per l’ambiente Inter ma è stato considerato troppo giovane e inesperto per dargli subito la responsabilità di una maglia molto pesante e soprattutto non si è voluto correre il rischio di affidare l’attacco di riserva ai giovanissimi come lui, Pio Esposito e Bonny.

Ora, secondo quanto riferisce The Athletic, il Liverpool è sulle tracce di Fofana e vuole portarlo in Premier League già a gennaio.

Malick Fofana Liverpool
Malick Fofana vicino al Liverpool (LaPresse) – sportevai.it

Fofana al Liverpool: le cifre dell’affare

L’Inter potrebbe tornare su Fofana a gennaio ma non è considerato la prima scelta del mercato e quindi il Liverpool può approfittarne molto serenamente. I Reds non sono contentissimi di Chiesa e vogliono portare una nuova giovane freccia nell’arco di Arne Slot.

Fofana Inter Liverpool
Fofana tra Inter e Liverpool (LaPresse) – sportevai.it

A gennaio il Lione potrebbe accettare la proposta da 30 milioni che il Liverpool ha in mente per portare il giovane belga in terra inglese e costruire sulle sue spalle un altro pezzetto di futuro, visto che in estate Salah può davvero dire addio.

Gestione cookie