Salah ai saluti: per sostituirlo il Liverpool pesca in Serie A

Nonostante abbia rinnovato fino al 2027, Mohammed Salah starebbe comunque prendendo in considerazione la possibilità di salutare Liverpool.

Il suo tempo ad Anfield sarebbe dovuto finire con la vittoria dell’ultima Premier League, ma guidato dal cuore e dalla spinta del suo pubblico il fuoriclasse egiziano ha deciso di dare continuità alla sua incredibile storia in maglia Reds. Prossimo ai 34 anni, però, Salah è consapevole di doversi fare da parte, motivo per il quale non escluderebbe la possibilità di lasciare il Liverpool al termine di questa stagione con 12 mesi di ritardo.

Kenan Yildiz
Il sostituto di Salah potrebbe arrivare dalla Serie A (LaPresse) – sportevai.it

A confermare queste riflessioni il club stesso, che potrebbe pescare in Serie A l’erede naturale e designato dell’egiziano.

Salah ai saluti: il Liverpool lo sostituisce in Serie A

Il futuro di Mohammed Salah potrebbe essere lontano da Liverpool, nonostante un recentissimo rinnovo di contratto fino al 2027. L’egiziano però sta piano piano prendendo consapevolezza di dover lasciare spazio ai più giovani, motivo per il quale non disdegnerebbe la possibilità di provare una nuova esperienza in carriera, forse l’ultima considerata l’età, a partire dalla prossima stagione.

Ovviamente questo non esclude un possibile e clamoroso ritiro, ma Salah può ancora permettersi di fare la differenza per i prossimi 2, 3 anni. Eppure potrebbe non farla al Liverpool, che nel frattempo si sarebbe già mosso di conseguenza iniziando a sondare alcuni profili di qualità e prospettiva con i quali sostituire l’egiziano. Fra tutti, però, quello del campione di Serie A sembrerebbe allettare le fantasie e la curiosità non solo di Arnel Slot, ma anche di tutti i tifosi, che oramai possono aspettarsi di tutto dalla loro squadra del cuore dopo quest’estate.

Stando dunque a quanto riportato dalle ultime notizie, per sostituire Salah il Liverpool potrebbe bussare alla porta della Juventus per chiederle Kenan Yildiz, che nonostante la giovane età ha già dimostrato di poter fare la differenza in contesti importanti, come ad esempio la Champions League. I Reds, però, non sarebbero l’unica squadra sulle sue tracce, visto che anche il Barcellona starebbe pensando al turo per la prossima estate.

Il sostituto di Salah arriva dalla Juventus

E potrebbe dunque essere Kenan Yildiz il sostituto di Mohammed Salah al Liverpool. Un’eredità per nulla semplice da gestire, anche se il turco ha già dimostrato di avere la personalità di poter fare queste cose, anche perché sennò non la Juventus non gli avrebbe mai affidato la maglia numero 10.

Kenan Yildiz
Yildiz e Fofana i due possibili eredi di Salah al Liverpool (LaPresse) – sportevai.it

Eppure, nonostante questo, il turco non sarebbe la prima scelta del Liverpool per il post Salah, visto che Arne Slot si ritroverebbe con un calciatore sì di prospettiva e qualità, ma che dovrà per forza di cose adattare a destra, lui che è un esterno destro. Per questo motivo, stando ai colleghi di Fichajes, per sostituire l’egiziano i Reds starebbero valutando anche il profilo di Malick Fofana, coetaneo di Yildiz fra le altre cose, che nelle ultime stagioni si è messo in mostra con la maglia del Lione.

Gestione cookie