L’ex tecnico della Juventus, dopo la vittoria a Lecce, valuta un attacco da sogno per piegare il Bologna: velocità, fantasia e qualità al servizio dei rossoneri.

Un Milan a trazione anteriore per provare a sfondare il muro del Bologna. Massimiliano Allegri sta studiando un undici votato all’attacco per la prossima sfida di campionato, con un tridente che fa già sognare i tifosi: Leao, Pulisic e il nuovo arrivato dal Chelsea Nkunku.
Un attacco a tre stelle
Il portoghese, il quale sembra aver recuperato dall’infortunio (rimediato contro il Bari) che lo ha tenuto fuori per le prime due giornate, è l’uomo simbolo dei rossoneri e anche per Allegri resta il riferimento imprescindibile della manovra offensiva. Accanto a lui ci dovrebbe essere Christian Pulisic; mentre la vera novità è quella di schierare Nkunku dal primo minuto, per un tridente tutto tecnica e velocità capace di mettere in difficoltà la retroguardia emiliana.

L’idea di Max Allegri
Un’idea affascinante, che però apre anche interrogativi sugli equilibri difensivi. Il nuovo allenatore dei rossoneri, infatti, sa bene che per sostenere un attacco così offensivo servirà il massimo sacrificio dei centrocampisti, chiamati a dare copertura e a bilanciare le avanzate dei tre fantasisti. Il Bologna di Vincenzo Italiano, reduce dalla vittoria di misura sul Como (1-0, rete del solito Orsolini) rappresenta un banco di prova tutt’altro che banale. E alla luce di questo motivo la squadra rossonera potrebbe scegliere di puntare sulla qualità pura, cercando di vincere la partita con la forza delle sue individualità.