L’ex Milan torna in Serie A da svincolato: accordo raggiunto

Dopo diversi anni all’esterno l’ex Milan potrebbe avere la possibilità, e l’opportunità, di rilanciarsi in Serie A.

Nulla di confermato per il momento, nonostante fonti molto vicine al calciatore parlano addirittura di un accordo in dirittura d’arrivo con una realtà storica del calcio italiano. Da capire quando e soprattutto se arriverà quest’ufficialità, ma in effetti stiamo parlando di un’occasione che la proprietà starebbe seriamente pensando di cogliere al volo, anche perché riuscire ad ingaggiare a parametro zero un calciatore del genere non capita tutti i giorni.

Tiemoué Bakayoko
L’ex Milan torna in Serie A da svincolato (LaPresse) – sportevai.it

L’ex Milan torna in Serie A: firma da svincolato

Il calciomercato in Italia è ufficialmente finito da poco meno di una settimana, ma le società possono ancora attingere dagli svincolati per completare, rinforzare e sistemare le proprie rose in vista di una stagione che potremmo dire iniziare ufficialmente al rientro da questa sosta.

Per il momento si sarebbero registrati pochissimi movimenti sotto questo aspetto, ma forse perché le dirigenze starebbero studiando ed aspettando le occasioni giuste, come anche giusto che sia. Leggendo la lista dei calciatori liberi ce ne sarebbero diverse di allettanti, ma una in particolare avrebbe attirato l’attenzione di tante squadre italiane, alla ricerca di un profilo d’esperienza e qualità, proprio come l’ex Milan, per andare a completare le rispettive mediane.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di TMW, Tiemoué Bakayoko è una soluzione che diverse società di Serie A, ma non solo, starebbero valutando. Il francese ex Milan e Napoli, fra le altre, ha nella passata stagione giocato con la maglia del Paok Salonicco, collezionando appena 9 presenze a causa dei continui problemi fisici che ne hanno caratterizzato la carriera. Nonostante tutto, comunque, in Italia è una sorta di veterano, perché oltre ad aver vinto uno scudetto (Milan 2022), ha anche all’attivo la bellezza di 80 presenze.

Svelato dove firmerà l’ex Milan

Tiemoué Bakayoko potrebbe diventare un’occasione per le società di Serie A in questi ultimi giorni di calciomercato. In realtà essendo svincolato potrebbe essere ingaggiato anche dopo la normale chiusura delle varie sessioni.

Tiemoué Bakayoko
Futuro ancora in Serie A per Tiemoué Bakayoko (LaPresse) – sportevai.it

Ma chi in Serie A potrebbe effettivamente pensare di ingaggiarlo? Al momento è difficile anche solo ipotizzarlo, ma considerando l’ambizione dalla società di mettere a disposizione dell’allenatore una squadra esperta in grado di raggiungere in maniera agiata la salvezza, la Cremonese potrebbe pensare di avviare i discorsi con l’entourage di Bakayoko per capire la fattibilità di quest’operazione. Allo stesso tempo, però, il francese è richiesto anche in Francia e in Arabia Saudita, quindi potrebbe nascere un po’ di concorrenza.

Gestione cookie