Thiago Motta ha terminato la sua esperienza in Serie A sulla panchina della Juventus dopo l’esonero di qualche mese fa: ora è pronto a tornare?
Il salto dal Bologna alla Juventus non ha fatto bene per niente a Thiago Motta che non è riuscito a incidere per come si aspettava da lui e per quello che lui stesso credeva di poter fare. Sin dal primo giorno in bianconero ci sono stati problemi molto importanti da dover gestire e risolvere e un allenatore ancora poco esperto come lui non è riuscito ad abbattere tutti gli ostacoli.

L’esperienza di Thiago Motta alla Juventus è stata fortemente negativa dal punto di vista sportivo ma sicuramente molto formativa dal punto di vista umano e personale.
Thiago Motta pronto a tornare: le ultime
L’addio di Thiago Motta alla Juventus ha fatto molto rumore e ha contribuito alla stagione negativa della Juventus che ha raggiunto il quarto posto e la conseguente qualificazione alla Champions League sono nelle ultime giornate di campionato e poi è stata eliminata da tutte le altre competizioni (con Thiago Motta ancora in panchina).
Il profilo di Thiago Motta è stato, così, declassato tanto da non riuscire a trovare una panchina all’altezza delle sue aspettative e volontà per continuare ad alti livelli.
Secondo le ultime notizie, Thiago Motta ora sarebbe pronto a tornare in panchina: ci sono importanti novità al riguardo.
Futuro Thiago Motta: parla l’agente
Il nome di Thiago Motta è diventato estremamente divisivo nel mondo del calcio italiano. In pochissimi mesi è passato da eroe – a Bologna – a distruttore – a Torino – e ora dovrà costruirsi un nuovo futuro.
L’agente di Thiago Motta, Dario Canovi, ha parlato del futuro dell’allenatore italo-brasiliano e della possibilità di tornare subito in panchina in un club di prima fascia.
“Ha ricevuto diverse offerte in estate, nche oggi dall’estero ha ricevuto una proposta“, ha ammesso Canovi ai microfoni di TeleLombardia, “ma dovrà trovare la situazione giusta per lui“. Di fatto Motta ha rifiutato le proposte arrivate fino a questo momento, sia dalla Serie A che dall’estero ed è in fase di valutazione.

Torna Thiago Motta: dove può allenare
“Thiago Motta diventerà un grande allenatore“, ha poi concluso Canovi parlando delle scelte future dell’ex allenatore della Juventus che ora è ancora in attesa di una chiamata che possa coinvolgerlo emotivamente e sportivamente.

In Serie A al momento non c’è spazio per Thiago Motta ma i bookmakers lo danno come un’idea per l’Atalanta qualora si dovesse decidere per l’esonero di Ivan Juric.