Vlahovic e la Juve sempre più vicini per il rinnovo

Il destino di Dusan e della Juventus potrebbe inaspettatamente cambiare perché adesso un’intesa è possibile

Dusan Vlahovic e la Juventus rinnovano
Dusan Vlahovic e la Juventus rinnovano

In America la chiamano contract season, quella stagione in cui i giocatori danno il meglio di sé per convincere la società a rinnovargli il contratto. Questo è quello che sta facendo l’attaccante serbo, che sia intenzionale o meno. Due partite, due gol, ed un comportamento da professionista esemplare più volte sottolineato sia da Tudor che dai compagni, che l’hanno definito un leader del gruppo.

Dusan potrebbe rimanere

Chiaro che una eventuale nuova intesa non potrà partire dalla basa attuale, ossia dall’ingaggio di 12 milioni netti: il tetto fissato da Comolli è inderogabile, 6 milioni + bonus e non si va oltre. Ma l’assenza di vere proposte, almeno fino ad oggi, lasciano supporre che in caso di offerta bianconera, le parti potrebbero sedersi al tavolo per trattare un inaspettato rinnovo. D’altronde, se la non titolarità consente a Vlahovic di gestire al meglio la pressione e giocare liberamente, come sta dimostrando, allora vale la pena farci un pensierino.

Igor Tudor
Mancano le alternative alla Juve di Igor Tudor

Juventus-Vlahovic, ipotesi rinnovo

Due partite, due gol, ma non solo. Vlahovic si è allenato sempre con professionalità, facendosi trovare sempre pronto al massimo della condizione. Eppure, almeno fino alle parole di Comolli che l’hanno confermato, era destinato alla partenza: l’unica offerta vera è stata quella del Fenerbhace, rimandata al mittente, così come quella iniziale del Milan che poi non ci ha riprovato. La Juventus di Comolli non ha ancora offerto il rinnovo al calciatore: ma ora questa prospettiva potrebbe cambiare.

Juve, altri quattro in scadenza

Vlahovic però non è l’unico giocatore ad avere il contratto in scadenza nel 2026. Altri quattro giocatori si trovano nella stessa situazione, e per nessuno di questi esiste una trattativa in corso per il rinnovo. Si tratta di Pinsoglio, Rugani, McKennie e Kostic.

Gestione cookie