Tiene banco la situazione legata a Rafa Leao con il portoghese che rischia di saltare anche il Bologna, dopo le prime due giornate.

Il Milan deve fare i conti con l’infortunio di Rafael Leao, uscito acciaccato durante la sfida di Coppa Italia contro il Bari a metà agosto. L’attaccante portoghese ha accusato un problema muscolare, costringendo lo staff medico rossonero a fermarlo immediatamente per evitare guai peggiori.
Rischio forfait con il Bologna
Gli esami a cui è stato sottoposto hanno confermato una lesione di lieve entità, ma sufficiente a tenerlo lontano dai campi nelle prime due giornate di Serie A contro Cremonese (sconfitta per 1-2) e Lecce (vittoria dei rossoneri al via del Mare). Una tegola pesante per Massimiliano Allegri, che già contro il Bologna rischia di dover rinunciare ancora una volta al suo giocatore più incisivo e pericoloso in fase offensiva.

Lo staff medico non si sbilancia
Al momento lo staff medico non si sbilancia: molto dipenderà dai prossimi allenamenti e dalla risposta del giocatore al programma di recupero. La sensazione è che la prudenza prevarrà, per evitare ricadute in un calendario condensato. Per il Milan, l’assenza di Leao rischia di pesare eccome in quanto la sua velocità, le accelerazioni e la capacità di determinare le partite sono armi che nessun altro in rosa possiede con la stessa efficacia. Toccherà quindi a Pulisic, Gimenez e al nuovo arrivato Nkunku prendersi maggiori responsabilità in avanti, in attesa del rientro del portoghese.
Un avvio complicato
Un avvio di stagione non semplice per l’ex tecnico della Juventus Massimiliano Allegri, che dovrà gestire subito l’emergenza e trovare soluzioni alternative. Intanto i tifosi trattengono il fiato: senza Leao, il Milan perde la sua stella più luminosa, e la speranza è che contro il Bologna il suo nome possa tornare almeno tra i convocati.