L’allenatore ha chiesto le dimissioni: c’entra il mercato

Il calciomercato rischia spesso di compromettere quelli che sono i legami interni tra allenatore e dirigenza ed è quanto è successo di recente.

Come hanno fatto sapere i media, il mancato arrivo del difensore, ha cambiato le sorti di un club per quanto riguarda la scelta presa in panchina.

Dimissione chieste a causa del calciomercato
Dimissione chieste a causa del calciomercato – Sportevai (ANSA foto)

C’è un allenatore che ha deciso di puntare i piedi per terra quando, nelle ultime ore di calciomercato è venuta fuori quella che è una situazione che ha cambiato radicalmente ogni cosa e tutte le carte in tavola per un trasferimento praticamente saltato all’ultimo dopo che tutti i media internazionali avevano battuto notizia sulla realizzazione stessa dell’operazione. Il motivo riguarda l’allenatore e le dimissioni chieste.

Calciomercato e panchine: destini incrociati sulle dimissioni

Il calciomercato rischia di cambiare le vedute di un allenatore che, avendo messo in piedi un progetto tecnico di un certo tipo, rischia di vedere cambiate le cose all’ultimo e col club che ha dovuto clamorosamente frenare tutto sull’operazione in uscita che in qualche modo avrebbe favorito anche il Milan, se si pensa alla scelta fatta di Allegri sul centrale.

Non è Allegri ad aver chiesto le dimissioni, nonostante un mercato che vede mancare un centrale d’esperienza e un’alternativa di ruolo al Bebote Gimenez. Ma Allegri stesso, con effetto domino, ha subìto le conseguenze di quanto accaduto in Premier League.

Il Liverpool ha visto saltare ogni cosa sull’operazione riguardante Marc Guehi, centrale difensivo del Crystal Palace che alla fine è rimasto al proprio club per volontà di Oliver Glasner, che si è impuntato minacciando le dimissioni qualora il proprio club avesse venduto il capitano che, adesso, starebbe riflettendo se lasciare o meno la sua fascia al braccio per quanto successo ai suoi danni.

Guehi voleva andare al Liverpool: cosa succede con l’allenatore

Resterà come un professionista fa, ma come svelano da The Guardian, in Inghilterra, Marc Guehi starebbe pensando di lasciare la fascia di capitano e salutare comunque a gennaio. L’occasione di finire al Liverpool risultava ghiotta per lui, ma Glasner ha bloccato tutto.

Guehi non ha firmato col Liverpool, il motivo è legato al tecnico
Guehi non ha firmato col Liverpool, il motivo è legato al tecnico – Sportevai (ANSA foto)

Se il club avesse ceduto Guehi, Glasner si sarebbe dimesso. Sarebbero queste le notizie che filtrano in merito alle “minacce” fatte al proprio club da parte dell’allenatore che in questo momento potrebbe dover comunque doversi confrontare nuovamente col proprio giocatore e chiarire la posizione di tutti, in questa vicenda, per proseguire insieme in un anno che sarà importantissimo per il club britannico.

Gestione cookie